11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Scandalo al liceo, la preside si difende dalle accuse: “Solo pettegolezzi”

PUBBLICITÀ

“La preside sta con un alunno”. Le voci di corridoio giravano da settimane ma sono diventate pubbliche perché prima scritte sui muri della scuola per poi trasformarsi in una segnalazione all’Ufficio scolastico regionale che ha inviato gli ispettori. Lo scandalo che ha coinvolto la dirigente, appena arrivata, del Liceo Montale di Roma. Tutto è finito sul tavolo del provveditorato, che dopo gli accertamenti del caso, potrebbe far scattare il licenziamento.

SCANDALO A LICEO, LA PRESIDE SMENTISCE

La diretta interessata smentisce ma lo studente, appena maggiorenne avrebbe rilasciato due deposizioni ai collaboratori della preside. “Non potevo darle quello che voleva”, avrebbe detto il 18enne spiegando la fine della relazione sentimentale che sarebbe durata un mese prima che lui la troncasse e la rendesse nota ai suoi compagni, fino ad arrivare alle orecchie dei docenti.

PUBBLICITÀ

La relazione sentimentale tra lo studente e la preside, secondo una ricostruzione de La Repubblica, sarebbe nata a dicembre durante l’occupazione del liceo. Prima uno scambio di mail, poi i messaggi sul cellulare dopodiché sarebbe nata una relazione. Però dopo un mese il rapporto sarebbe stato interrotto proprio dal liceale. La confidenza sarebbe circolata tra gli alunni fino a essere urlata sui muri della scuola con scritte del tipo: “Il tuo silenzio parla per te”, “La laurea in pedagogia l’hai presa troppo seriamente”, “Chi sa deve agire”.

LE PAROLE DI SABRINA QUARESIMA, DIRIGENTE DEL LICEO MONTALE

“Ho già negato di aver avuto una relazione con un mio studente”, dice Sabrina Quaresima, la dirigente del liceo Montale, accusata di aver avuto un rapporto sentimentale con un alunno maggiorenne. A La Repubblica, la dirigente ha spiegato di essere a conoscenze delle voci che giravano sul suo conto, classificandole appunto come tali: “So che il ragazzo è maggiorenne e so che ha messo in giro questo pettegolezzo”. Però, di fatto, nessun provvedimento è stato preso nei confronti del giovane: “Non l’ho fatto perché sono solo pettegolezzi”, ribadisce.

“È evidente che qualcuno non mi vuole qui a scuola, non sono stata vista di buon occhio fin dal primo giorno” spiega la dirigente al quotidiano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei: il boato sveglia la popolazione

Un nuovo terremoto ha, la scorsa notte, risvegliato i residenti della zona dei Campi Flegrei. L'evento bradisismico questa volta si...

Nella stessa categoria