20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Scugnizzi 2.0, i ragazzi della ‘Scuderia dei Rappers’ con i big napoletani per il riscatto attraverso la musica

PUBBLICITÀ

È sempre più un progetto esemplare di riscatto e aggregazione quello de “La scuderia dei Rappers“, l’iniziativa di MC Mariotto ormai al terzo anno di attività. Il prossimo progetto sarà una riproposizione a teatro dello storico musical di Claudio MattoneC’era una volta… Scugnizzi” (ripreso a sua volta dal film Scugnizzi di Nanni Loy), che vedrà la partecipazione di importanti figure del rap e del teatro napoletano. E venerdì l’incontro con la stilista napoletana di Versace Sabina Albano a Bagnoli.

Scuderia dei Rappers, un progetto ampio e ambizioso di riscatto sociale 

Con la finalità di dare voce al talento di tanti ragazzi napoletani, e quella derivata, ambiziosa, di toglierli dalla strada e dalle grinfie della criminalità, nasce e si sviluppa a Giugliano il progetto La scuderia dei Rappers, sotto l’egida di MC Mariotto, figura con esperienza ormai trentennale nel rap underground napoletano e che vanta collaborazioni e rapporti con i 99 Posse. Il progetto fa però riferimento sia alla musica, in particolare alla cultura hip hop del rap e del freestyle, sia alla recitazione. I ragazzi raccontano nei brani e a teatro il proprio vissuto, la cultura di strada e la legge del più forte che ne vige, in un tentativo di riscattarsi dal ciclo e dall’influenza della criminalità.

PUBBLICITÀ

Scugnizzi 2.0, altri big con i rapper della Scuderia

E su questa linea d’onda si sviluppa il progetto Scugnizzi 2.0: una riproposizione teatrale del classico del teatro napoletano di Claudio Mattone tratto dal film del 1989 di Nanni Loy con Leo Gullotta, Gaetano Amato, Tosca D’Aquino e tanti altri. I ragazzi riproporranno in chiave moderna le vicende del musical con l’aggiunta di pezzi inediti e singoli scritti da loro. Saranno presenti anche  Peppe Lanzetta e Lello Musella per la recitazione e Lino Calone. Intanto venerdì 1 dicembre i ragazzi incontreranno alla New Reel Records, l’etichetta discografica che supporta il progetto, la stilista napoletana Sabina Albano, che lavora per Versace, per presentare i costumi di scena.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ritrovata a Scampia l’auto rubata a Don Luigi Merola: è caccia ai colpevoli

Nella notte tra il 23 il 24 aprile, a Marano di Napoli, era stata rubata l'auto in uso alla...

Nella stessa categoria