16 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Controlli a tappeto sugli scuolabus, scoperti e sequestrati 11 pulmini abusivi tra Giugliano e Villaricca

PUBBLICITÀ

Controlli a tappeto nell’area nord di Napoli da parte dei carabinieri impegnati nella tutela dei piccoli studenti. Nella lente dei controlli gli scuolabus o presunti tali. Già, perché i militari di Giugliano in Campania e di Villaricca hanno setacciato veicoli ben lontani dall’essere idonei al trasporto pubblico, figuriamoci per portare dei bambini a scuola. Sono 11 gli scuolabus abusivi sequestrati.

Controlli sugli scuolabus, scoperti e sequestrati 11 pulmini abusivi tra Giugliano e Villaricca

A Giugliano in Campania, i carabinieri della sezione radiomobile hanno denunciato due gestori di attività di trasporto scolastico. I due avevano posizionato sul proprio autobus una targa di un altro veicolo che tra l’altro era stato già sequestrato per la mancanza della copertura assicurativa.

PUBBLICITÀ

Durante le operazioni i carabinieri hanno sanzionato un altro autista di scuolabus. L’uomo aveva modificato i sedili del proprio fiat ducato senza alcuna omologazione. Analoga sorte per altri 3 autisti che utilizzavano il proprio furgone NCCC non destinato però al trasporto studenti. Tutti i veicoli sono stati sequestrati.

A Villaricca, invece, i carabinieri della locale stazione – insieme ai militari della sezione radiomobile e agli agenti della polizia locale – hanno controllato 15 autisti e 6 veicoli. Tutti sono stati sanzionati, si tratta di contestazioni relative al noleggio con conducente non adibito al trasporto studenti, alle modifiche abusive dei mezzi e alla mancanza della licenza comunale. I minori presenti negli scuolabus abusivi sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Scoperti pulmini abusivi anche a Qualiano

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Attività di controllo del territorio messa in campo da parte del Comando di Polizia Municipale di Qualiano. Stamattina nuova task-force, con gli uomini guidati dal comandante Gaetano Cerasuolo che hanno proceduto ad un controllo capillare del territorio. Il riferimento in particolare agli scuolabus comunali, considerando le segnalazione dei cittadini e l’interesse prioritario da sempre dimostrato da parte del primo cittadino Raffaele De Leonardis alla sicurezza degli studenti.

E purtroppo le anomalie riscontrate sono state diverse. Due mezzi per mancanza di autorizzazioni e di copertura assicurativa mentre un terzo veicolo, già colpito da precedente sequestro e trovato ancora senza la necessaria autorizzazione al trasporto dei bambini, è stato sottoposto a confisca.

Perché la successiva azione degli agenti della Municipale ha portato al sequestro di altri 4 veicoli privi di assicurazione e di uno scooter: per quest’ultimo, il proprietario non aveva né assicurazione né revisione. In totale dunque 7 provvedimenti più altre sanzioni per contravvenzioni al codice della strada. L’attività proseguirà senza sosta anche nei prossimi giorni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria