19.7 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C – Girone C, il programma della 30esima giornata: il Giugliano di scena a Brindisi sulle ali dell’entusiasmo

PUBBLICITÀ
Prosegue il campionato di Serie C dopo la conclusione del 30^ turno.  Le 20 squadre del girone centro-meridionale scenderanno in campo nel prossimo turno per la 31^ giornata, tra la lotta al vertice e le sfide salvezza che infuocano i cuori dei tifosi. Si parte domenica10 marzo con 7 gare e si conclude lunedì 11 marzo con le altre tre gare.

Il Giugliano a Brindisi per proseguire la scia di successi

Con la sfida tra Brindisi e Giugliano, in programma domenica alle ore 14:00 allo stadio “Fanuzzi”, si apre la 31esima giornata. La compagine di mister Bertotto, dopo le due vittorie conseguite nelle ultime due giornate, arriva in terra pugliese con il vento in poppa. E sicuramente vorrà allungare la striscia positiva, ma di fronte troverà una squadra, quella biancazzurra, anche se ultima in classifica, con la voglia di riscattare gli ultimi insuccessi.
Si prosegue, poi, con Catania-Potenza, una partita dall’antico blasone. Una sfida che rispolvera, soprattutto nei tifosi rossoblu meno giovani, i ricordi della serie B vissuta dal “leone rampante” negli anni Sessanta. Da allora le due squadre hanno vissuto alterne fortune: è andata decisamente meglio alla compagine etnea con trascorsi in A e B, mentre i lucani hanno vivacchiato tra la C e la D. Le due squadre, divise da un solo punto, si daranno battaglie per aspirare ad un posto nei play off.
Al “Vigorito” va in scena, dopo nove anni, la sfida tra Benevento e Messina. L’ultimo incrocio, infatti, risale al 23 settembre del 2015, la gara tra sanniti ed etnei finì senza vincitori e vinti (0-0). I padroni di casa, con l’avvento in panchina di Auteri, hanno inanellato una lunga striscia di risultati positivi che li ha portati al secondo posto in classifica; mentre i peloritani, dopo la sconfitta interna con il Crotone, hanno perso l’opportunità di entrare nella griglia dei play off. Ora sono attesi da una trasferta da brividi, visto che la compagine beneventana rimane una big del campionato e ancora con aspirazione di promozione.

Il Sorrento a caccia di punti contro il Foggia

Nel derby pugliese tra Audace Cerignola e Monopoli sono in palio punti importanti anche se per obiettivi diversi: i padroni di casa per i play off, gli ospiti per una salvezza che, dopo il pareggio interno con il Brindisi, si allontana sempre di più.
Il Crotone, dopo il blitz di Messina, ospita un Latina reduce dalla sconfitta casalinga con la capolista. I pitagorici, ora, puntano decisamente alla vittoria che allo “Scidi” manca dal lontano 7 gennaio quando vinsero per 3-0 contro il Catania. Una vittoria che consentirebbe all’undici di Baldini di affrontare con maggiore fiducia questo finale di campionato.
Non è un buon momento per il Sorrento che domenica ospita il Foggia. I rossoneri sorrentini nelle ultime tre gare hanno raccolto la miseria di un solo punticino che li ha fatto precipitare all’ultimo gradino dei ‘play off, mentre i rossoneri foggiani nelle ultime cinque gare hanno vinto quattro volte e così si sono portati a solo due punti dalla zona ‘play off. Gara aperta a qualsiasi soluzione.

La Juve Stabia ospita il Taranto di Capuano e punta ad “ammazzare” il girone C

L’Avellino è impegnato sul campo della Virtus Francavilla. Per gli irpini c’è da raccogliere i cocci e la necessità di ritrovare in trasferta la giusta via. Nelle ultime tre trasferte ha conseguito altrettanti pareggi. Dall’altra parte, il terreno di gioco della squadra pugliese, nonostante la precaria posizione in classifica, rimane uno dei più ostici del girone dove solo poche squadre sono riuscite a violarlo.
Il Picerno riceve la visita del Monterosi Tuscia. Due squadre che per obiettivi diversi hanno bisogno di fare punti. I padroni di casa, dopo le ultime deludenti prestazioni, hanno perso contatti con la vetta, ora rimane solo l’obiettivo del terzo posto distante due lunghezze. Gli ospiti, invece, in serie positiva da quattro giornate, cercheranno di scalare ancora qualche posizione nella zona play out.
Al “Menti” di Castellammare di Stabia va in scena Juve Stabia-Taranto: il big match della trentunesima giornata. La capolista viaggia a un ritmo infernale trascinata dalle reti del bomber Adornato ed una promozione in serie B sarebbe un miracolo sportivo. Di fronte si troverà la compagine di Eziolino Capuano che, nonostante la penalizzazione di 4 punti, rimane una piacevole sorpresa della Lega Pro di serie C. E’ un esame di maturità per due compagini che hanno impreziosito con il gioco e i risultati questo campionato.
Turris-Casertana, è una derby che rievoca ricordi dolci e amari. Lunedì i corallini scenderanno in campo per il secondo derby di fila. Dopo la sconfitta di Giugliano, gli uomini di Menichini affronteranno i cugini casertani in una sfida da non poter sbagliare. Complice la vittoria dei laziali del Monterosi Tuscia e in generale i risultati dell’ultimo turno, i corallini sono chiamati a fare punti per mantenere vive le speranze di salvezza.  Come d’altra parte i casertani che puntano al quarto posto per evitare il primo turno dei play off.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rissa nella serata all’Arenile di Bagnoli, accoltellati 2 minorenni

Rissa nella serata all'Arenile di Bagnoli, accoltellati 2 minorenni. Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato Bagnoli, durante...

Nella stessa categoria