21.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C – Girone C, il programma della 36esima giornata: il Giugliano a caccia del riscatto contro il Monterosi

PUBBLICITÀ
La terzultima giornata del torneo è ricca di significati sia per i play off che per i play out. Il programma è spalmato per l’ultima volta con anticipi e posticipi, nelle ultime due tutte in campo lo stesso giorno allo stesso orario.
Nell’anticipo pomeridiano di sabato il Brindisi, già aritmicamente retrocesso, ospita un Sorrento lanciatissimo alla conquista di un posto nei play off. Per i costieri non sarà una trasferta facile, la compagine pugliese infatti sta onorando al meglio il torneo. Nelle ultime due gare ha ottenuto due vittorie, l’ultima sul campo del Crotone.

Il Giugliano chiamato al riscatto contro il Monterosi, i tre punti potrebbero valere i playoff 

Nell’altro anticipo pomeridiano c’è la gara tra Monterosi-Tuscia e Giugliano. Un’altra trasferta da non prendere sottogamba. Al “Bonolis” di Teramo sono in gioco punti pesanti anche se per obiettivi diversi. Solo una vittoria potrebbe dare ai padroni di casa qualche flebile speranza di poter disputare i play out, qualsiasi altro risultato li potrebbe condannare ad un’amara retrocessione. I tigrotti, invece, dopo il ko interno, sono chiamati ad un pronto riscatto per blindare un posto nei play off.
E poi alle 18:30 c’è la gara Potenza-Foggia. Al “Viviani” va in scena una sfida dal sapore antico, la prima si disputò nel lontano 1936. Nonostante la situazione non sia rosea per entrambe le squadre, la partita sarà il piatto forte di questo sabato. Una sfida che fa riaffiorare, nelle menti dei tifosi di entrambe le squadre, i ricordi di anni passati anche in serie B.

Scontro playoff tra Casertana e Picerno

Nel pomeriggio domenicale spicca la gara Casertana-Picerno. Al “Pinto” si affrontano la quarta contro la quinta, un solo punto divide le due squadre in classifica. Entrambe puntano alla vittoria perché il quarto posto darebbe un vantaggio da non trascurare nella disputa dei play off.
Non meno interessante la sfida tra Latina e Turris. Due squadre che puntano senza mezzi termini ai tre punti anche se per obiettivi diversi. I pontini per migliorare l’ottavo posto, i corallini per non perdere ulteriori contati dalla zona salvezza. Mister Menichini, per l’occasione, sarà costretto a ridisegnare la difesa, visto che mancheranno sia Maestrelli che Esempio.
Ben tre derby infiammano la serata domenicale: due si giocano in Puglia, l’altro in Sicilia. Momenti diversi quelli che affrontano Monopoli e Taranto, avversarie al “Veneziani”. La squadra di Taurino con il successo sul campo del Giugliano si è rilanciata per una salvezza fino a poco tempo fa insperata; mentre quella di Capuano, dopo la vittoria con il Potenza, vuole dare continuità a un cammino che l’ha portata verso le zone nobili della classifica.
Allo stadio “Monterisi” va in scena il derby Audace Cerignola-Virtus Francavilla. Ai padroni di casa, dopo la beffarda sconfitta di Picerno, serve uno scatto d’orgoglio per riprendere la corsa verso i play off che distano un solo punto, mentre agli ospiti serve un filotto di risultati positivi per poi giocarsi le chance di salvezza attraverso i play out.

Sarà derby di Sicilia tra Catania e Messina

Catania-Messina, derby tra salvezza e play off. Le due formazioni sono accomunate da un solo obiettivo, quello di centrare la salvezza. I peloritani ci sono molto vicini, gli etnei decisamente no. Ma, grazie alla classifica corta e alle peculiarità della Serie C, entrambe le formazioni possono ancora sperare di centrare un piazzamento nei playoff. Un risultato eccezionale se si rivede il cammino di questa annata delle due squadre.
La 35esima giornata si chiude lunedì sera (20:45) con due grandi sfide. La prima è Juve Stabia-Crotone. In uno stadio addobbato a festa la compagine stabiese, fresca di promozione in serie B, ospiterà una delle squadre che alla vigilia era tra le pretendenti alla vittoria finale ma che attualmente occupa il nono posto.

Altra sfida di cartello: il derby campano tra Avellino e Benevento

L’altra è il derby Avellino-Benevento. Irpini e sanniti a quota 63 con il secondo posto condiviso alle spalle della capolista già promossa aritmeticamente in Serie B: Avellino e Benevento scenderanno in campo con l’obiettivo della miglior posizione in chiave playoff. Il secondo posto determina la partecipazione agli spareggi promozione da quelli che di fatto sono i quarti di finale, ma varrà tantissimo anche per altri aspetti.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autovelox, l’esperto: “In Italia nessuno è a norma, anche le multe per la Ztl sono illegali”

Giorgio Marcon è un esperto di elettronica e lavora nel Centro Tutela Legale che assiste gli automobilisti nei ricorsi...

Nella stessa categoria