18.1 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C Girone C: presentazione della 35esima giornata. Per il Giugliano c’è l’ostacolo Monopoli, lunedì il big match Benevento-Juve Stabia

PUBBLICITÀ

Dopo le festività pasquali, torna il campionato con alcune sfide fondamentali che potrebbero segnare il destino di alcune squadre. Si inizia stasera con Foggia-Casertana e si conclude lunedì con il big match Benevento-Juve Stabia.

Foggia-Casertana infiamma lo “Zaccheria”. Una sfida dove sono in gioco punti pesanti per la zona play off: i satanelli per non uscirci, i falchetti per rimanere al quarto posto. I precedenti sono a favore dei padroni di casa.

PUBBLICITÀ

Al “Viviani” di Potenza va in scena la gara tra Sorrento e Latina. La squadra di Maiuri, dopo una serie di risultati positivi, sta attraversando momento di appannamento che l’hanno portata nel limbo della classifica, mentre la compagine di Fontana sta vivendo un momento magico. Dieci punti nelle ultime quattro gare l’hanno proiettata nella zona nobile della classifica.

Incoraggiato dalla vittoria arrivata nel finale della gara di Catania, il Giugliano nella sfida contro il Monopoli è pronto a continuare la corsa verso i quartieri alti della classifica. Ma guai a distrarsi o a sottovalutare l’avversario: i pugliesi sono reduci da una lunga serie positiva (3 vittorie e 4 pari) e puntano ad uscire dalla zona calda. Contro la compagine monopolitana, mister Bertotto è costretto a mischiare le carte per quanto riguarda il fronte d’attacco dovendo fare a meno degli squalificati Salvemini e Balde.

Taranto-Potenza: ottant’anni di sfide ricche di gol. Una gara quasi proibitiva quella che attende la compagine lucana. I pugliesi di mister Capuano, tra le mure amiche, sono una vera e propria fortezza: in 17 gare hanno conquistato ben 37 punti, uscendo sconfitti solo due volte. Gli ospiti, reduci dal pari interno con il Crotone, non andrà certo in gita di piacere in riva allo Ionio e faranno affidamento sul bomber Caturano per tornare a casa con un risultato positivo.

Il Messina, dopo le due ultime sconfitte, è uscito dalla zona che conta. I play off ora sono lontani solo quattro punti, come anche la zona play out. Domenica al “Franco Scoglio” arriva il “Monterosi Tuscia”, avversario da non sottovalutare in quanto è in piena lotta per evitare la retrocessione diretta. Una buona prestazione potrebbe rilanciare le aspirazioni dei giallorossi, un passo falso invece potrebbe compromettere quello di buono fatto fino a qualche settimana fa.

Il Catania, reduce dalla terribile batosta casalinga con il Giugliano, cerca di compattarsi per affrontare in trasferta la Virtus Francavilla. Per le prossime partite si va avanti con Zeoli, provando a conquistare punti pesanti per salvare una stagione disastrosa. Il quadro, comunque, rimane abbastanza complicato viste le criticità di questa squadra dal punto di vista mentale, fisico e di gruppo. La sfida di domenica sarà una tappa fondamentale

Turris-Avellino, il derby che potrebbe cambiare una stagione deludente. Corallini e lupi, finora ben al di sotto delle aspettative, chiedono tantissimo a questo match. Alla compagine corallina è mancata quella continuità che l’avrebbe potuta tirare fuori dalla lotta per la salvezza, la stessa che è mancata agli uomini di Pazienza estromessi anzitempo dalla lotta per la promozione.

E’ un Picerno in netta fase calante quello che domenica affronterà al “Donato Curcio” la compagine pugliese dell’Audace Cerignola. Nelle ultime nove gare, infatti, ha vinto una sola volta, subendo ben cinque sconfitte. Ora dovrà svoltare pagina se vuole consolidare la quinta posizione, attaccata da più di una compagine. Ma la gara con l’Audace non è delle più semplici, visto che la squadra pugliese è ancora in lotta per i play off.

Allo stadio “Scida” il Crotone ospita il Brindisi, la cenerentola del girone. I pitagorici non hanno alternative, dovranno puntare alla vittoria se non vorranno mettere a rischio la zona play off. E dovranno sfruttare al meglio le ultime due gare casalinghe, l’altra sarà con il Monopoli, perché le ultime due trasferte saranno ad alto rischio: la prima con la Juve Stabia e la seconda con l’Avellino. Per gli ospiti, invece, la situazione è drammatica: un altro passo falso li condannerebbe definitivamente alla retrocessione in serie D.

Turris-Avellino è il derby della verità. Due squadre alla ricerca disperata della vittoria. E’ l’insolito destino che accomuna i due club: i corallini per centrare la salvezza ed evitando così la roulette dei play out; i lupi irpini per tentare l’assalto al secondo posto che al momento dista a solo due lunghezze.

Il posticipo Benevento-Juve Stabia chiude la 34esima giornata. Al “Vigorito” si affrontano la seconda e la prima della classe. Questo derby assume un significato tutto particolare. Mancano 4 giornate al termine e alla squadra stabiese manca un punto per il ritorno in serie B. E un risultato positivo in casa dei beneventani darebbe il via, con largo anticipo, ai festeggiamenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Boom di turisti a Napoli, Saviano vuole i meriti: “Abbiamo deciso di raccontarla”

Il boom dei turisti a Napoli sarebbe stato merito di Roberto Saviano. E' stato lo stesso scrittore ad asserirlo...

Nella stessa categoria