21.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Scoperto il movente dell’omicidio Coppola, 20mila euro al presunto killer

PUBBLICITÀ

Una somma di 20mila euro sarebbe stata promessa al presunto killer dell’ingegnere Salvatore Coppola, ma solo in parte i soldi sarebbero finiti al sospettato di essere l’esecutore materiale dell’omicidio. Come riporta La Repubblica Gennaro Petrucci è stato accusato di essere il mandante dell’agguato ed è stato ricostruito anche il possibile movente.

Petrucci avrebbe accusato l’ingegnere napoletano di essersi aggiudicato in un’asta immobiliare una villa in cui Petrucci vive insieme alla moglie. Inchiesta condotta dai pm della Procura di Napoli Sergio Raimondi, Maria Sepe e Rosa Volpe. Per gli inquirenti sono state fondamentali le intercettazioni e l’esame delle celle telefoniche.

PUBBLICITÀ

Il presunto mandante è sposato con Silvana Fucito, imprenditrice antiracket, che è estranea alla vicenda giudiziaria dell’omicidio Coppola. Dunque il 73enne è stato fermato dalla Squadra Mobile con l’accusa di aver offerto 20mila euro a Mario De Simone, quest’ultimo è stato fermato lo scorso 8 aprile.

CHI E’ SALVATORE COPPOLA

È il collaboratore di giustizia Salvatore Coppola l’uomo ucciso nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Sulla sua morte, una vera e propria esecuzione, sono state condotte le indagini della squadra mobile (dirigente Alfredo Fabbrocini) e dei colleghi del commissariato Barra-San Giovanni.

La vittima sarebbe stata colpita mortalmente nei pressi del parcheggio de Decò presente lungo la strada. Coppola balzò agli onori delle cronache circa dieci anni fa quando divenne il testimone chiave nell’ambito di un’inchiesta su presunte tangenti imposte a imprenditori della zona orientale per il rilascio delle autorizzazioni Dia richieste per la ristrutturazione di immobili nella zona orientale. A tale sistema sarebbero stati ‘interessati’ diversi clan della zona.

Dieci anni fa Coppola ha collaborato con la giustizia e ha fornito dettagli importanti per le inchieste della Procura, anche su personaggi vicini ai Mazzarella e ai Sarno. Le dichiarazioni dell’ingegnere napoletano avevano sollevato il velo su operazioni nel settore edilizio, ristrutturazioni e investimenti immobiliari.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria