13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Sgominata banda di spacciatori del Litorale Domizio, i nomi degli arrestati

PUBBLICITÀ

Nelle prime ore della mattinata odierna, in Castel Volturno (CE), Parma e presso le case circondariali di Santa Maria Capua Vetere (CE) e Napoli Secondigliano i Carabinieri della Stazione di Grazzanise hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura coercitiva, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta di questa Procura nei confronti di 14 indagati (1 italiano, 1 indiano e 12 africani) gravemente indiziati, a vario titolo, anche in concorso, di numerose condotte di detenzione e spaccio in concorso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina e metadone (artt. 81cpv., 110 c.p., 73 D.P.R. 309/90).

 

L’attività investigativa costituisce la prosecuzione di analoga indagine – diretta da questa Procura dal dicembre 2017 – che portò il 5 novembre del 2018, in esecuzione ad un decreto di fermo, all’arresto delle persone, ritenute responsabili dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

PUBBLICITÀ

 

Il successivo segmento investigavo, oggetto dell’odierna ordinanza di custodia cautelare, recepisce gli esiti delle investigazioni svolte nel periodo intercorrente tra l’emissione del suddetto decreto di fermo e la sua esecuzione, indagini preliminari esperite da quest’Ufficio di Procura e delegate alla Stazione Carabinieri di Grazzanise.

 

In particolare, e stato riscontrato un allarmante fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti all’esterno di un complesso immobiliare denominato “Palazzi Grimaldi” – ubicato nel Comune di Castel Volturno – la cui area esterna a tuttora sottoposta a sequestro.

 

Le indagini sono state condotte attraverso la captazione di conversazioni telefoniche, i cui contenuti hanno trovato inoltre riscontro nelle dichiarazioni rese dagli acquirenti, nelle individuazioni di persona dagli stessi effettuate, nonche mediante sequestri di droga, operati a conclusione di mirati servizi di osservazione.

 

Si giungeva pertanto ad accertare l’identita degli odierni indagati a carico dei quali e stato raccolto un grave quadro indiziario, univoco e concordante, in ordine alla realizzazione di molteplici episodi di detenzione e cessioni di sostanze stupefacenti (complessivamente individuati in 206 casi) ad acquirenti provenienti dalla provincia di Caserta e dal basso Lazio.

 

ARRESTATI:
LUCKY Gaga Nigeria 1989
SANDEEP Singh Cipa 1989 India
ISACC Monday 1976 Nigeria
OGBULEKE Jeremaih 1989 Nigeria
OKWUMABUA CHIDINMA Victor 1981 Nigeria
RONELDE Emmanuel Favor 1988 Liberia
ZAMBRANO Antonio 1989 Nocera Inferiore
UKUMBA Tony 1979 Liberia

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria