Scossa di terremoto avvertita a Napoli e in provincia, tanti utenti hanno scritto le loro testimonianze sui social. Secondo i rilievi dell’Ingv un terremoto di magnitudo Mwp 6.5 è avvenuto nella zona: Costa Albanese settentrionale (ALBANIA), il 26-11-2019 02:54:11 (UTC), 26-11-2019 03:54:11 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 41.37, 19.47 ad una profondità di 10 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.
IL DATO UFFICIALE DELL’INGV
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 2:54 ora locale (le 3:54 in Italia) la costa settentrionale dell’Albania, vicino Durazzo. La scossa è stata sentita fino alla capitale Tirana, dove la gente è scesa in strada in preda al panico. I media locali riferiscono di almeno tre morti a Thumane, numerosi danni agli edifici (FOTO) e di decine di persone arrivate in ospedale con fratture e altre lesioni. Il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo.
Ci sarebbero persone sotto le macerie a Durazzo, molto vicina all’epicentro del sisma. Il forte sisma è stato avvertito anche in Puglia, Basilicata, Campania e Abruzzo.
Almeno tre persone hanno perso la vita a causa del terremoto di magnitudo 6.5 che durante la notte ha colpito la costa settentrionale dell’Albania, vicino Durazzo. A Kurbin un uomo è morto dopo essersi gettato dal balcone per tentare di mettersi in salvo. Inoltre, il tabloid britannico MailOnline riporta che si temono altre due vittime a Lezha (nordovest). I feriti sono almeno 150 e si contano diversi dispersi.