16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Stangata al clan Mauro, all’appello manca il ras D’Alterio:«E’ il più pericoloso»

PUBBLICITÀ

All’appello manca lui. Il più pericoloso. E’ da ieri ricercato Biagio D’Alterio, raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare che ha smantellato il clan Mauro attivo nella zona dei Miracoli. Si tratta di una personalità di indiscusso rilievo criminale come si evince dalle oltre settecento pagine del dispositivo nonchè dalle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia che hanno permesso agli investigatori di smantellare il gruppo capeggiato da Ciro Mauro. Il pentito Salvatore Marfè per far comprendere la caratura criminale di D’Alterio lo descrive come «una sola anima e un solo corpo con Ciro Mauro» tanto da essere convocato al cospetto dei Lo Russo a Miano quando questi, nell’estate del 2013, imposero ai Mauro e ai Sequino una convivenza pacifica con Pierino Esposito.

Un personaggio pericoloso tanto da arrivare ad uno scontro con lo stesso Mauro per il ‘taglio delle mesate’ arrivando anche a sparare sotto casa del boss. Era lui, secondo Marfè, a dotare il gruppo di armi e a partecipare a numerose stese come le spedizioni punitive contro affiliati ai Sequino o a summit in cui D’Alterio veniva indicato dallo stesso Mauro come ‘comandante in seconda’. D’Alterio fu arrestato nel gennaio 2015 dagli uomini del commissariato San Carlo all’Arena, periodo secondo gli inquirenti in cui i suoi rapporti con Mauro erano ai minimi storici. Il pentito Daniele Pandolfi da’ poi un’altra chiave di lettura affermando in un verbale dell’anno scorso che «D’Alterio non si fidava più di Ciro Mauro e più volte, parlando con me nella sua abitazione, mi ha confidato che non ne voleva più sapere di lui».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria