6 C
Napoli
sabato, Gennaio 22, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Fermato tir diretto a Napoli, scoperti oltre mille ‘citofoni’ dello spaccio e localizzatori GPS


La Guardia di Finanza di di Adria (Rovigo) ha sequestrato 16,7 tonnellate di merce elettrica di provenienza cinese trasportata in un Tir con targa greca, guidato da un cittadino greco, fermato per un controllo lungo la Strada Statale 309 Romea. Il materiale era contenuto in 744 scatoloni, per un totale di 35.950 pezzi.

Il carico, sdoganato in Grecia e diretto a Napoli, era sprovvisto dei certificati Ue di conformità previsti dalle normative di settore. Un controllo analitico che ha portato alla luce altri articoli tra cui 1.000 microcellulari dualsim, noti come “citofoni“. Questi ultimi spesso introdotti clandestinamente nelle carceri per favorire i contatti dei detenuti con l’esterno, oppure usati sulle piazze dello spaccio.

Tra gli altri apparecchi sequestrati c’erano elettrodomestici e sistemi di illuminazione, tra cui 19.260 tra luci di Natale. Inoltre, ci sono catene luminose decorative e lampadine colorate, 300 mini-localizzatori Gps, 3.300 borse dell’acqua calda elettriche e 744 fornetti da manicure.

L’intero carico è stato, quindi, sequestrato in via amministrativa; all’impresa cinese contestate sanzioni amministrative a cura della Camera di Commercio di Rovigo, da 50 euro a 150 euro per ogni articolo, per un totale di 60.000 euro. (ANSA).

 

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Giugliano. Corsa contro il tempo per il Puc, senza l’approvazione a rischio i fondi del Pnrr

Il Piano urbanistico comunale diventa cruciale per l'accesso ai fondi Pnrr. A Giugliano, così come negli altri Comuni, occorre...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria