22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

“Sono Tommaso, volevo fare il calciatore ma sono nato nella terra dei fuochi”. Morto il ragazzo a cui Osimhen mandò un messaggio

PUBBLICITÀ
Grave lutto sconvolge la comunità di Afragola. Tommaso, un giovane di soli 16 anni, si è spento al Bambin Gesù di Roma. Vittima della terra dei fuochi, la salma giungerà alle 15 di domani presso la chiesa del Parco Verde di Caivano. Ad attenderla, Padre Maurizio Patriciello che, pubblicandone la foto, ha annunciato sui social la scomparsa del giovane. Queste le sue parole:
“Aveva solo 16 anni, Tommaso. È morto stamattina al Bambin Gesù, a Roma. Ero appena arrivato. L’ho benedetto. Abitava ad Afragola. La salma arriverà domani, alle ore 15,00, nella nostra chiesa, al Parco Verde in Caivano. La terra dei fuochi continua, imperterrita, a mietere le sue vittime. Preghiamo per Tommaso e la sua famiglia. Padre Maurizio Patriciello”.

Anche l’attaccante nigeriano del Napoli Victor Osimhen, suo idolo, l’aveva incoraggiato a resistere con un video che gli era stato fatto recapitare lo scorso 3 marzo.  “Sono Tommaso Chiodo e da oggi avrò 16 anni per sempre, – si legge nel messaggio che sta circolando su diverse chat di amici e parenti – sono nato nella terra dei fuochi, ho lottato contro un mostro e ora ho trovato la pace tra le braccia del Signore..     volevo diventare un portiere di calcio e non mi è stato concesso…”.
I funerali di Tommaso si celebreranno alle 16 di mercoledì 12 aprile, nella Chiesa di San Paolo, nel parco Verde di Caivano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Corre nudo per strada tra il Vomero e Posillipo, interviene il 118: giovane finisce al pronto soccorso

"C'è un uomo nudo che corre per strada". Sono state decine le segnalazioni, come riportato da Il Mattino, arrivate...

Nella stessa categoria