13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Torna il ‘pacco’ fuori la stazione, napoletano vende saponetta al posto del telefonino

PUBBLICITÀ

Un pregiudicato di 51 anni, originario di Napoli ma residente a Roma, ha avvicinato un cittadino camerunense di 35 anni in via Cialdini offrendogli in vendita, a un prezzo più che vantaggioso, uno smartphone di ultima generazione.

Dopo aver orgogliosamente mostrato al papabile acquirente tutte le principali funzioni del cellulare, il 51enne, tentando di distrarre la sua vittima, ha sostituito al telefono una saponetta di peso equivalente, inserendolo furtivamente nella confezione, ma il cliente, grazie al suo colpo d’occhio, si è accorto del tentativo di “pacco” e lo ha smascherato.

PUBBLICITÀ

A quel punto il truffatore ha tentato di scappare a bordo di un motociclo – peraltro guidato senza patente e senza assicurazione – ma il 35enne è riuscito a sbarrargli a strada e ad attirare l’attenzione di una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Scalo Termini in transito proprio in quel momento lungo la strada.

I militari, ricostruito l’accaduto, hanno fatto scattare le manette ai polsi dell’imbroglione che, in attesa di processo, è stato posto agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere di tentata truffa e rapina impropria.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria