15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Finto postino a caccia di anziani: arrestato per truffa un napoletano

PUBBLICITÀ

Finto postino truffa un’anziana di 79 anni e viene arrestato dai Carabinieri di Atessa. L’uomo è stato colto in flagranza di reato, mentre aspettava la vittima fuori la banca. Il bottino, stando agli agenti intervenuti, ammontava a circa 4.500 euro. Agli arresti è finito Alessandro Barattolo, 29 anni di Napoli. L’uomo, aiutato da un ignoto complice, si è presentato a casa della pensionata per consegnare un pacco contenete un costoso pc portatile.Il suo arrivo è stato preceduto da una telefonata in cui “un uomo si spacciava per il nipote della vittima” che chiedeva alla nonna di anticipare i soldi.

Il finto postino aveva truffato un’anziana, poi salvata in extremis

La donna ha consegnato i primi 2.600 euro poi è andata in banca a prelevare la somma rimanente. Uscita dalla banca ha visto il falso postino parlare con i carabinieri che lo stavano controllando. Ai militari l’anziana ha detto, testualmente «Ma è il postino che mi ha appena portato il pc ordinato da mio nipote». Una pratica già utilizzata in molte altre occasioni, tra l’altro. Nel rito direttissimo, il giudice di Lanciano, Andrea Belli, ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato la misura cautelare di divieto assoluto di transito e soggiorno in tutti i comuni d’Abruzzo. Il processo è stato fissato al prossimo 10 ottobre.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria