16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Truffe all’Inps per 20 milioni: 45 indagati e 6 persone in manette in Campania

PUBBLICITÀ

L’indebita percezione di indennità previdenziali per 2 milioni di euro circa e l’emissione di fatture per prestazioni inesistenti per un ammontare complessivo di circa 20 milioni di euro sono stati scoperti dai carabinieri: i militari del Reparto territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato 6 persone con l’accusa di truffa aggravata ai danni di Inps e Agenzia delle Entrate. Nell’inchiesta, inoltre, risultano indagate 45 persone che sono state raggiunte da misure cautelari reali di sequestro preventivo per equivalente per complessivi 7 milioni di euro.

L’indagine, avviata nel corso del 2016, ha consentito di accertare l’esistenza di un sodalizio composto da commercialisti e imprenditori-faccendieri che, attraverso false assunzioni e la costituzione di società fittizie che emettevano documentazioni contabili per prestazioni mai eseguite, ha consentito a imprenditori compiacenti di beneficiare, dietro il pagamento di una provvigione-percentuale, indebite erogazioni previdenziali da parte dell’Inps e crediti di imposta da parte dell’Agenzia delle Entrate.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria