C’è anche la giovane cantante Madame tra gli indagati sull’inchiesta delle false vaccinazioni anti-Covid, dopo il silenzio la musicista torna a parlare sui social e si confessa. Madame tra qualche settimana compirà 21 anni ed è già campionessa d’incassi e di hit. Questa volta però a far parlare di lei non è stata né la sua voce né la sua penna.
La lettera di Madame
Madame è al momento indagata dalla procura di Vicenza per falso ideologico, accusata di essere in possesso di una certificazione vaccinale Covid senza aver effettuato il vaccino. La cantante in gara tra i big al prossimo festival di Sanremo si è chiusa nel suo silenzio fino a ieri quando ha pubblicato, sul suo profilo Instagram, una lettera di scuse e di spiegazioni. “Sono nata e cresciuta in una famiglia che per vari motivi ha iniziato a dubitare dei medici e della medicina tradizionale spingendosi su ricerche alternative” così Madame inizia la lettera ai follower.
La giovane artista spiega quindi di esser stata influenzata dal pensiero dei genitori e che infatti lei: “non solo non ho eseguito prontamente il vaccino covid, ma non ho altri vaccini“. Spiega che quella dei genitori è sempre stata un’estrema premura per una figlia nata dopo un aborto spontaneo. Madame racconta che la maggior parte delle cure da lei svolte non erano chimiche. Ma come la stessa Madame racconta: “Tuttavia si fa presto a partire dalla ricerca di un’alternativa e finire in un girone infernale di complottismo, durante il Covid i miei ci cascano“.
“Ora voglio fare tutte le vaccinazioni”
Madame continua poi la lettera spiegando la vicenda, la sua paura per i vaccini pare infatti fosse scomparsa. Il timore, dovuto dall’estrema preoccupazione dei genitori, si era placato al punto che la giovane decide di prenotare il vaccino a Milano. La madre però la richiama a se dicendole che l’iniezione dovrà effettuarla con lei a Vicenza. Una volta lì Madame capisce che la madre non ha per niente modificato la sua posizione sui vaccini. Successivamente finisce nel registro degli indagati ma nel frattempo la giovane aveva già fatto grandi passi avanti nella sua personalissima rinascita ideologica.
Madame racconta infatti di non aver mai smesso di informarsi, anche tramite colloqui e visite con medici competenti nel settore. Si rende a mano a mano conto, come lei stessa racconta, che i suoi genitori fossero stati plagiati da un pensiero erroneo. Madame ha infatti raccontato di essere intenzionata, sotto consiglio medico, a svolgere non solo le vaccinazioni anti covid ma anche tutte quelle necessarie mancanti.
Il caso Sanremo, le parole di Amadeus
Conclude poi la lettera rivolgendosi ai tanti no-vax che l’hanno “applaudita”. “Voglio invitarvi ad informarvi a mente lucida, senza farvi prendere dal panico. Fidatevi delle persone giuste. Nessuno vuole il nostro male. Lottiamo tutti quanti in fondo per un solo motivo: stare in salute e stare tranquilli. Queste parole sono indirizzate anche ai miei, che reputo persone davvero intelligenti ma prese da un timore che li ha condotti in contesti poco affidabili“. A rischio per Madame c’è anche la presenza a Sanremo. Amadeus ha dichiarato: “C’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli“. Concludendo poi: “Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vedremo cosa accadrà da qui al festival. Sarebbe un vero peccato per il pubblico non ascoltare il suo brano“.