14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

“Un Posto al Sole” al centro delle polemiche per una scena gay: “Turbate i minori”

PUBBLICITÀ

“Un posto al sole” finisce al centro delle polemiche a causa di una scena gay. La puntata incriminata, e che a quanto pare ha fatto storcere il naso ad alcuni spettatori della serie, è quella andata in onda il 2 gennaio. Si nota infatti, nella puntata, una scena romantica tra i due protagonisti Sasà e Castrese, interpretati rispettivamente da Cosimo Alberti e Peppe Romano, i quali si scambiano un bacio romantico nella notte di Capodanno.

Il momento, sebbene sia durato davvero poco, ha scatenato alcune polemiche sui social, dove sono apparsi commenti di chi criticava la scelta della soap di mandare in onda un contenuto che “avrebbe potuto turbare i minori”.

PUBBLICITÀ

SCENA GAY A “UN POSTO AL SOLE”, I SOCIAL SI DIVIDONO

Alcuni fan accaniti della serie non hanno apprezzato la scena mandata in onda, e hanno manifestato sui social il proprio dissenso.

C’è chi ha scritto: “Sono scene che se c’è un minore possono turbare, non condivido”, altri hanno tirato in ballo anche la religione: “Vergognatevi che state scatenando l’ira di Dio! Non vi è bastato un virus e le guerre per il mondo?”. Commenti piuttosto forti che sono stati anche contestati da altri utenti su Twitter dove, tra l’altro, esiste un hashtag dedicato alla soap opera, utilizzato dagli appassionati delle vicende che interessano i protagonisti.

IL PRECEDENTE BACIO GAY NELLA SOAP

Negli episodi precedenti, gli sceneggiatori avevano cercato di preparare gli spettatori a questo epilogo, mostrando l’interesse di Sasà per Castrese.

Ma non si tratta di una prima volta. C’è già stato, infatti, un bacio gay in passato mandato in onda nella soap opera: Il personaggio di Salvatore Cerruti, dichiaratamente gay, portava avanti da numerose puntate una relazione, poi finita, con un medico, ma per arrivare al primo racconto di un amore tra due uomini, è necessario tornare a ritroso nel tempo di almeno otto anni. Gli assidui spettatori della soap ricorderanno la storia del giovane Sandro Ferri, interpretato da Alessio Chiodini, figlio minore del noto imprenditore Roberto Ferri, che aveva scoperto di provare attrazione per un allievo della scuola di teatro da lui frequentata, ovvero Claudio Parenti che ha il volto di Gabriele Agnani. I due iniziano a schivarsi, per poi cadere l’uno nelle braccia dell’altro e vivere una storia nell’ombra e piuttosto tormentata che, però, ha portato il personaggio di Sandro ad affrontare una crescita personale davvero importante.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Primo Maggio, cosa fare e dove andare a Napoli e provincia

Il Palazzo Reale si è più volte rivelato meta privilegiata per il ponte del primo maggio. Il Museo infatti...

Nella stessa categoria