11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Kid Lost, il rapper di Qualiano vince la competizione ‘Nuova Scena’ su Netflix

PUBBLICITÀ

“Nuova Scena”, la competizione musicale dedicata al mondo del rap, ha introdotto un elemento di novità sostanziale che rappresenta una piccola svolta nel mondo dello streaming online targato Netflix. L’episodio finale del primo talent che la piattaforma ha portato in Italia è stato proposto al pubblico in una chiave sostanzialmente identica a quella di una prima serata televisiva. L’ultimo episodio di Nuova Scena è “andato in onda” su Netflix lunedì 4 marzo alle ore 21.00.

Kid Lost vince Nuova Scena

Dopo essersi esibiti con gli artisti Madame, Marracash e Guè Pequeno, gli aspiranti rapper Jelecrois, Kid Lost ed Elmatadormc7 hanno conquistato il titolo di finalisti. A vincere la prima edizione di Nuova Scena è stato Kid Lost, giovane 26enne selezionato nel corso delle Audition da Geolier, a Napoli. Il rapper ha vinto presentando sul palco del Fabrique di Milano la canzone “Criatura”, un brano ricco di riferimento alla sua infanzia e alla sua vita: “Racconta di persone che non hanno mai avuto un’infanzia, gruppo di cui mi sento di far parte. Una lotta infinita per riuscire a sopravvivere, che si conclude con 100mila euro, sarebbe un bel finale” ha raccontato. “È una rivincita anche per la mia zona, per la mia gente, e soprattutto per la mia famiglia” ha aggiunto dopo aver conquistato il podio. Il brano è stato prodotto da Zef e Marz che hanno già lavorato con Elodie, Marracash, Guè ed Rkomi.

PUBBLICITÀ

Scelto da Geolier

Geolier nel primo episodio di Nuova Scena ha scelto di permettere a Kid Lost di proseguire la sua avventura nel talent rap di Netflix, e ci ha visto lungo. “Quello che mi ha convinto a scegliere te è stata la sincerità con cui raccontavi le tue barre” – ha detto il rapper napoletano di successo a fine puntata – “La cosa bella che vorrei sottolineare, è il tuo miglioramento. Prima vedevo un ragazzo insicuro ora vedo uno che ha più convinzione. Tu credi veramente in quello che dici, quello è il 100% della musica”.

Ma chi erano i finalisti?

Circa 200mila followers su TikTok e oltre 150mila su Instagram. Un volto che, se per molti telespettatori è stato un’assoluta novità, per i più giovani era già una promessa del rap. Lui è Dylan, in arte Elmatadormc7.

Vent’anni, è nato e cresciuto a Ciampino ed è tra i finalisti del programma di Netflix “Nuova scena”. Spavaldo, sicuro di sé, “zero aspettative, zero problemi” è un po’ il suo motto. Ha iniziato ad avvicinarsi al rap quando era solo un bambino, ascoltando “Tranne te” di Fabri Fibra: “Passava sta canzone, mi sono cercato l’instrumental e ci scrivevo sopra”, ha raccontato presentandosi allo stesso Fibra e a Squarta nel secondo episodio del talent show di Netflix.

Elmatador è un nome che Dylan ha scelto ispirandosi ai calciatori sudamericani: “Mi chiamo Elmatador perché purgavo sempre”, dice ridendo nel corso dello show.

Jelecrois è riuscita a sbalordire i giudici che hanno reagito positivamente alle esibizioni canore di freestyle, soprattutto Geolier anche per un motivo di appartenenza partenopea e Rose Villain per il genere. L’artista ha infatti specificato più volte il suo obiettivo della serie: riuscire a far vincere una donna.

«Jelecrois sta per “io ci credo” in francese» ha raccontato Mery in un’intervista.

Chi è Kid Lost

Alla fine è stato eletto il vincitore: Kid Lost. Con il suo brano “Criatura” («È il racconto di chi non ha mai avuto un’infanzia» dice) prodotto da Mars e Zef, è riuscito a integrare l’anima del racconto delle sue origini ma anche gli ingredienti (tematici e sonori) per coinvolgere tutti. Kid Lost, originario di Qualiano, fin dal suo nome e da quel murale di strada con il suo nome d’arte (che si porta appresso da sempre) ha usato la musica come strumento per aiutare se stesso e la sua gente.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria