12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Sorprese e sparò un ladro nella sua abitazione, Walter Onichini finisce in carcere

PUBBLICITÀ

Walter Onichini, commerciante di Legnaro (Padova), è finito in carcere dopo la conferma da parte della Cassazione della condanna per tentato omicidio. I fatti sono accaduti nel 2013, in estate, quando un ladro entrò nell’abitazione di Onichini per rubare un’auto. L’uomo reagì sparandogli alle spalle e ferendolo. Il commerciante poi lo caricò in auto e lo abbandonò nelle campagne. Il processo che ne seguì diventò un caso che spaccò società e politica. Dopo otto anni la sentenza con la condanna a 4 anni e 11 mesi.

La Cassazione ha confermato la decisione della Corte d’Appello, respingendo così la richiesta della pubblica accusa che aveva chiesto la derubricazione del reato da tentato omicidio a lesioni colpose. Martedì sera è previsto un flash mob davanti al carcere di Padova.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Attestazioni e atti falsi per le pratiche Scia, scattano le denunce a Giugliano

Atti falsi ed attestazioni false nelle pratiche Scia. Questo è stato scoperto dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia...

Nella stessa categoria