Bufera a Buckingham Palace tra Kate Middelton e William Windsor. Il duca e la duchessa di Cambridge hanno attraversato un periodo di crisi durante il quale si vociferava addirittura ad una separazione.
La crisi tra Kate e William
Il mese di agosto erano circolate voci sulla perdita del titolo reale della coppia a causa della crisi e alla conseguente, probabile, separazione. I due, in quest’ultimo periodo, durante vari eventi pubblici erano apparsi freddi e distanti, troppi musi lunghi che avevano lasciato intendere ad una crisi insuperabili. Del resto, personalità molto vicine a Palazzo avevano rilasciato importanti rivelazioni, secondo le quali William e Kate, non era andati mai veramente d’accordo.
La regina Elisabetta II modifica il testamento
Intanto in quello stesso periodo la regina Elisabetta aveva annunciato la modifica del suo testamento. In tanti erano giunti alla conclusione che la causa di questo ‘cambiamento’ era scaturito dal fatto che la coppia reale aveva deciso di separarsi. La regina madre venuta a conoscenza della scelta intrapresa dai due, per non commettere lo stesso errore in precedenza con Lady Diana, avrebbe deciso di estromettere Kate, dal suo testamento.
La verità del cambiamento di testamento
In realtà la Regina Elisabetta II, raggiunti i 92 anni, avrebbe deciso di includere fra i successori anche Meghan Markle. Questa decisione ha creato scalpore fra tutti i beneficiari del testamento, tutti hanno iniziato a temere per la loro eredità. Fonti provenienti da Palazzo riferiscono come la decisione abbia innervosito soprattutto Carlo, primogenito di Elisabetta II, il quale teme che Camilla venga estromessa dal testamento. Ovviamente anche Kate Middleton, è citata nel testamento della Sovrana. La duchessa di Cambridge non ha nulla da temere visto che il suo matrimonio, come quello di tanti, attraversa alti e bassi.
La smentita della separazione e della perdita del titolo
La separazione non è altro che un falso allarme. La coppia reale è stata immortalata da poco in vacanza sull’isola Mustique e lì, è apparsa molto innamorata. Oltre ad essere salvo il matrimonio e l’eredita dei duchi anche il titolo è al sicuro. Il Duca e la Duchessa di Cambridge, saranno costretti a rinunciare al titolo nel momento in cui il Principe Carlo, diventerà Re; in questo il Duca di Cambridge, dovrà lasciare il suo titolo per acquistare quello di Duca di Cornovaglia, sul suolo inglese e di Duca di Rothesay, sul suolo scozzese. Queste infatti sono le regole imposte dalla dinastia reale.
Insomma dopo lo scalpore della figlia illegittima di Lady Diana e Carlo a palazzo sembra essere tornato il sereno.