21.5 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Venerdì da incubo per i trasporti a Napoli: sciopero di metro, funicolari, bus, Circum e Cumana

PUBBLICITÀ

Se per molti napoletani il ponte del primo maggio di quest’anno vorrà dire riposo e qualche giorno di vacanze, i pendolari dovranno avere a che fare con ore di disagio per quanto riguarda i trasporti pubblici. La ANM ha, difatti, deciso di unirsi venerdì 26 aprile allo sciopero nazionale con un’interruzione dei servizi dalle 11:00 alle 15:00. La sospensione dei mezzi interessa la Metro Linea 1, funicolari, autobus e tram. Si unisce anche l’EAV con stop a cumana e circumvesuviana.

Le ragioni dei manifestanti

Dopo lo sciopero del 11 aprile, l’O. S. FAISA CONFAIL ha indetto lo sciopero del trasporto pubblico per sollecitare su una serie di problemi che colpiscono da tempo il settore. In particolare vede tra le sue motivazioni: la sicurezza dei lavoratori e del servizio, la sicurezza dei trasporti per i viaggiatori, il generale miglioramento delle condizioni lavorative e un aggiornamento per quanto riguarda i contratti lavorativi.

PUBBLICITÀ

Problematiche che interessano non solo il benessere degli addetti ai lavori, ma anche dei cittadini, influenzando notevolmente difatti anche la qualità del servizio offerto ai cittadini.

Linea 1 e Funicolari: sciopero e fasce garantite

L’ultima corsa della Metropolitana Linea 1 del mattino sarà garantita alle 10:20 (e cioè poco prima dell’inizio dello sciopero) sia da Piscinola che da Garibaldi.

Dopo la sospensione il servizio riprende nel pomeriggio, ma con orari differenziati: la prima corsa dopo lo stop parte da Piscinola alle 15:50 e da Garibaldi alle 16:30.

Per quanto riguarda le Funicolari, quella di Montesanto e Mergellina effettuerà l’ultima corsa del mattino garantita alle 10:50. Dopo lo sciopero, le funicolari riprenderanno servizio alle 15:20. La Funicolare Centrale seguirà lo stesso schema orario con servizio sospeso dalle 11:00 alle 15:00 e ripresa nel pomeriggio.

Linee di superficie

Lo sciopero interesserà bus, tram e trasporti di terra dalle 11:00 alle 15:00. Le ultime partenze saranno garantite circa mezz’ora prima dell’inizio dello sciopero, e il servizio riprenderà circa mezz’ora dopo la fine dello stesso.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Domani scuole aperte a Napoli”, l’annuncio del sindaco Manfredi

Il 22 maggio le scuole saranno regolarmente aperte a Napoli. Lo ha annunciato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi,...

Nella stessa categoria