23.3 C
Napoli
sabato, Giugno 1, 2024
PUBBLICITÀ

Da sacerdote a candidato sindaco, l’ex parroco della provincia di Avellino sorprende di nuovo

PUBBLICITÀ

Antonio Romano, ex sacerdote di 57 anni e ex parroco di Chiusano San Domenico in provincia di Avellino, ha annunciato la sua candidatura a sindaco per le elezioni comunali del piccolo paese irpino. Dopo aver lasciato la chiesa a gennaio scorso a causa del suo amore per una donna, Romano ha presentato sabato la sua lista civica per le elezioni del prossimo 8 e 9 giugno. Attraverso Facebook, ha condiviso il suo nuovo progetto per il futuro, dichiarando apertamente il suo desiderio di indossare la fascia tricolore e servire la comunità in un ruolo diverso da quello religioso.

L’annuncio sui social

«Vi annuncio, ufficialmente, la mia candidatura a sindaco – scrive – nelle urne avrete la piena libertà di esprimere davanti alla vostra coscienza, il gradimento o meno, l’opportunità o meno, l’idoneità o meno. Non ho pretese, né presumo di vincere. So perfettamente che è una sfida ìmpari. Non possiedo né potere, né soldi, né amicizie influenti, né parentele, né clientele. Non compro voti, non minaccio, non prometto nulla che vada contro gli interessi della comunità». Ha annunciato su Facebook.

PUBBLICITÀ

Dall’abito talare alla fascia tricolore. È il percorso che spera di completare Antonio Romano, ex parroco della chiesa di Santa Maria degli Angeli a Chiusano San Domenico (Avellino), che a febbraio scorso ha lasciato il sacerdozio e oggi è candidato sindaco del piccolo comune irpino. Il simbolo della lista civica “Liberazione per Chiusano”, che lo sostiene, ritrae una catena rotta a simboleggiare la volontà di “liberare Chiusano e magari anche l’Italia da un certo modo di fare e di considerare la politica”. Una decisione, quella di candidarsi, che viene vista con diffidenza da una parte della cittadinanza, ancora memore di quanto accaduto lo scorso febbraio, quando l’allora prete don Antonio Romano annunciò che avrebbe lasciato il sacerdozio per amore di una donna.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Boom di casi di influenza fuori stagione: “Ancora 150mila casi a settimana”

Tanti italiani a letto con l'nfluenza. Boom di virus respiratori fuori stagione, in una delle primavere più pazze di...

Nella stessa categoria