11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

«Centomila dollari se per un anno non usi il cellulare»: la nuova sfida fa il giro del mondo

PUBBLICITÀ

Centomila dollari a chi riesce a stare senza smartphone per un anno. A lanciare l’insolito concorso è Vitaminwater, marchio di acque funzionali appartenente a Coca-Cola, che sfida l’homo technologicus a passare 365 giorni senza smanettare su smartphone e tablet.

Per provare a partecipare, oltre a essere residente in Usa, entro l’8 gennaio occorre scrivere su Twitter o Instagram come si vorrebbe usare l’anno senza smartphone, insieme agli hashtag #NoPhoneforaYear e #contest. In seguito una giuria valuterà i post dando un punteggio a creatività, originalità, umorismo, qualità di foto o video e anche della grammatica.

PUBBLICITÀ

A questo punto il vincitore potrà iniziare la sfida: munito di un telefono old-style, di quelli in uso a metà degli anni Novanta, dovrà trascorrere 52 settimane lontano da smartphone e tablet, compresi quelli di amici e familiari, ma potrà utilizzare computer e altoparlanti smart come Google Home e Amazon Echo.

Lo sponsor – si legge nelle regole – si riserva il diritto di fare verifiche nel corso dell’anno, e di sottoporre il partecipante alla macchina della verità alla fine dei 12 mesi.

Se la persona deciderà di arrendersi dopo sei mesi, avrà comunque diritto a 10mila dollari.

Sui social sono già molti i post di chi vuole affrontare la sfida. Livia si dice pronta a guardare le costellazioni invece del display, Amelia si concentrerebbe sul college e Lady Brown riprenderebbe gli studi. Rhiannon userebbe il tempo per allenarsi per la maratona, fare un viaggio coast-to-coast sulla Route 66, visitare tutti i parchi nazionali e attraversare a nuoto il canale della Manica. In parecchi passerebbero più tempo con i figli e le persone care.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria