17.2 C
Napoli
mercoledì, Maggio 29, 2024
PUBBLICITÀ

AMMINISTRATIVE: TUTTO LO SPOGLIO MINUTO PER MINUTO

PUBBLICITÀ

Tutte le fasi dello spoglio raccontate da InterNapoli.it, nello speciale elezioni amministrative 2008 di martedì pomeriggio. le proiezioni, i dati provvisiori e quelli definitivi, infine i dati analitici.

Qualiano: Dati analitici delle elezioni comunali 2008
Giugliano: Dati analitici delle elezioni comunali 2008
I dati complessivi nei 4 comuni al voto


Melito – 03:00. Si è concluso lo spoglio nelle 32 sezioni elettorali di Melito, unico dei quattro comuni dove si andrà al ballottaggio, tra 14 giorni, tra i candidati: Antonio Amente (centro destra) e Marina Mastropasqua (centro sinistra) rispettivamente al 31,5% e al 27,2%. Fuori dalla corsa a sindaco ma fondamentali per gli apparentamenti e le allenza in vista del ballottaggio, Venanzio Carpentieri (liste civiche di centro sinistra) al 25,5%, Francesco Mottola (La destra e liste civiche) al 9,1%, Salvatore Musella (Mpa) al 4,7% e Rosario Concordia al 2%. Il Pdl è primo partito col 22,8%, segue il Pd col 19,7% e la Sinistra arcobaleno all’8,3%.

PUBBLICITÀ

Qualiano – 02:30. E’ definitivo anche il dato di Qualiano. Il candidato del centro destra Salvatore Onofaro si attesta al 62,9%, segue Massimo Pelella (Udc) con il 21,5%, Ilaria Romano (Pd) è all’11%, infine il candidato Tobia Tirozzi non va oltre il 4,6%. Il Pdl è primo partito con il 34,6% dei consensi, segue Idv con il 15,1% e l’Udc con il 13,8%, poi il Pd con il 10,1%, l’Mpa con il 7,7%, La Destra con il 5,8, Qvid con il 4,9%, Il Ponte con il 3,9%, Tpq al 2,9% e infine Qlp all’1,1%.

Giugliano – 02:00. Si è concluso lo spoglio dei voti nelle 99 sezioni elettorali di Giugliano. Giovanni Pianese è il nuovo sindaco di Giugliano con il 60,3% dei consensi. Il Pdl è primo partito con il 36,9%; Il Pd è al 12,6% mentre la Sinistra arcobaleno è al 9,3%; segue la civica Centro per le libertà col 8,9%, l’Udc con il 4,1 e il Nuovo Psi con il 3,8%. Tutte le altre liste non vanno oltre il 3,1%.
13 seggi vanno al Pdl, 3 al Centro per la libertà, 2 ai Popolari democratici, 1 al Npsi, 1 all’Udeur, 3 al Pd, 2 alla Sinistra arcobaleno e 1 all’Udc, oltre ai candidati a sindaco eletti consiglieri: F. taglialatela, Antonio Poziello, Antonio Russo e D. Taglialatela.

Melito – 01:00. Lo spoglio è giunto oltre il 50% delle schede complessive e il candidato di centro destra Antonio Amente con il 31,8% sorpassa la candidata di centro sinistra Marina Mastropasqua ferma al 27,5%, inseguita a ruota libera da Venanzio Carpentieri col 26,1%, subito dop c’è Francesco Mottolo con l’8,2%, poi Musella col 4,6% e infine Concordia con l’1,7%.

Qualiano – 24:00. Vanno a rilento le operazioni di “ufficializzazione” dei voti da parte degli organi preposti. dai dati già in possesso è possibile fare una prima ipotesi sull’assegnazione dei seggi: 8 al Pdl, 3 a Idv, 3 a Udc, 2 al Pd, 1 al Mpa, 1 a La Desta, 1 a Qualiano vive… e 1 alla civica Il Ponte, nessun seggio per la coalizione a sostegno per il candidato a sindaco Tobia Tirozzi. Massimo Pelella e Ilaria Romano sono tra i consiglieri comunali sicuri. Per l’Udc
oltre a Pelella, si profilano Domenico Marrazzo e Francesco Odierno, Nel Pd oltre alla candidata a sindaco Ilaria Romano, molto probabilmente sarà Liccardo Pasquale che ha raccimolato poche decine di volti in più dell’ex presidente del consiglio comunale Andrea Granata che resta fuori dal consiglio. Per Italia Dei Valori si riconfermano i delfini Ludovico De Luca, Salvatore Apostoli e Nicola Licciardiello. Nel Pdl sono sicuri i nomi di Michele Schiano Di Visconti, Giovanni Palma, Santolo Licciardiello, Vincenzo Toti, Domenico Di Domenico, Giulio Cacciapuoti, Antonio Cacciapuoti e Pennacchio Domenico. Per l’Mpa è certo il nome di Antonio Castaldo. Per la Destra si profila Antonio De Rosa. Per la civica Il Ponte è certo il nome di Vincenzo D’Alterioe infine per Qualiano vive io la difendo il nome è Giuseppe Musella.

Giugliano – 23:00. Da Giugliano interviene l’ormai ex sindaco Francesco Taglialatela, candidato a sindaco col Pd e fermo al 12,3%, dove il candidato di centro destra Giovanni Pianese si afferma con una schiacciante vittoria oltre il 60% dei consensi. «Ci sentiamo di aver fatto anche noi a Giugliano la scelta giusta per il rinnovamento portando avanti una battaglia per affermare un punto di vista: la necessità di semplificare il quadro politico per dare risposte certe ai cittadini – dice l’ex sindaco Francesco Taglialatela, ricandidato per il Pd di Giugliano – In poche settimane abbiamo organizzato il partito con tanti giovani che hanno fatto un’esperienza fondamentale sul campo, con grande entusiasmo. Di questa scelta di rinnovamento, ora paghiamo le conseguenze in termini di consenso ma sono convinto che in futuro verrà premiata”. Taglialatela ha telefonato al suo successore per augurargli buon lavoro: “Complimenti a Pianese, al quale auguriamo di fare le scelte giuste per il bene della nostra Città».

Melito – 22:00. Giungono i primi dati da Melito, dove si profila il ballottaggio tra il candidato di centro sinistra Marina Mastropasqua al 33,5% e il candidato del centro destra Antonio Amente al 28,7%, Venanzio Carpentieri è al 18,7%, Francesco Mottola all’11,2%, Salvatore Musella al 6,8% e infine Rosario Concordia con l’1,1%.

Qualiano – 19:00. «E’ un grande risultato – ha dichiarato il candidato qualianese Salvatore Onofaro – Mi sento in dovere di ringraziare i tantissimi cittadini che hanno sostenuto questa battaglia». Così Onofaro si prepara alla vittoria. Le proiezioni che ormai hanno superato la metà dei voti complessivi, danno il candidato al 60% circa, risultato che consentirebbe un passaggio al primo turno.

18:30. Si è quasi concluso lo spoglio a Calvizzano, dove il candidato a sindaco Giuseppe Granata, è in testa con una percentuale del 56%, seguito da Giacomo Pirozzi con il 43.3%. A Qualiano a mantenere testa sugli altri tre candidati è Salvatore Onofaro con il 60.3%. Mentre a Giugliano il candidato Giovanni Pianese arriva alla percentuale del 61.3% staccandosi dai suoi avversari con una netta differenza.

Giugliano – 17:30. Da una prima visioni dei dati, tra i nove candidati a sindaco prevale con un netto distacco Giovanni Pianese con una percentuale del 59.9%, seguito da Poziello con il 13.7%, Francesco Taglialatela 9.7%, Russo 7.9% e gli altri.

Qualiano – 17:30. Si avvia verso la conclusione lo spoglio per le amministrative. Il candidato Salvatore Onofaro rimane in testa con una percentuale di 57.2%, seguito da Massimo Pelella con 22.9%, Ilaria Romano 12.6% e Tobia Tirozzi 7.3%.

Calvizzano – 16:30. Si avvia verso la conclusione lo spoglio nelle sedi elettorali del comune di Calvizzano. Per il momento il candidato a sindaco Giuseppe Granata attesta al 58.4% sullo sfidante, il sindaco uscente Giacomo Pirozzi, quest’ultimo al 41.6%.

Qualiano – 16:30. Tutti i seggi elettorali qualianesi alle ore 16:30 hanno osservato un minuto di silenzio, sospendendo le attività di spoglio, in memoria del piccolo Raffaele Iuffredo studente della G.Verdi, morto d’infarto sabato mattina.

Qualiano – 16:00. I primi dati vedono Salvatore Onofaro con una percentuale di 62.2%, seguito da Massimo Pelella con 21.7%, Ilaria Romano al 10.7% e Tobia Tirozzi al 5.4%. Ricordiamo che le percentuali sono suscettibili a continue modifiche. L’acquisizione dei dati avviene in tempo reale.

15:00. E’ iniziata da qualche minuto la maratona amministrativa per lo spoglio dei voti nei comuni di Qualiano, Giugliano, Melito e Calvizzano. L’acquisizione dei dati avviene in tempo reale, daremo le percentuali man mano che lo spoglio viene ultimato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Gambizzato a Napoli, Giuseppe Barretta scampò all’agguato in cui morì Vincenzo Priore

Mattinata di sangue a Napoli dove un uomo di 39 anni, Giuseppe Barretta, è stato ferito con colpi di...

Nella stessa categoria