26.4 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

‘Tutto passa’, il documentario omaggio dei Coldplay dedicato a Napoli: “La città più bella al mondo”

PUBBLICITÀ

A un anno dai loro indimenticabili concerti allo Stadio Diego Armando Maradona, i Coldplay hanno voluto dedicare un tributo speciale alla città di Napoli. Si tratta di un mini-documentario dal titolo “Tutto passa”, pubblicato sul loro canale Instagram ufficiale.

Un viaggio emozionante tra le bellezze di Napoli

Il documentario, diretto da Mat Whitecross, è un vero e proprio viaggio emozionante tra le bellezze di Napoli. Dalle iconiche immagini del lungomare e del Vesuvio, alle suggestive riprese dei quartieri storici e dei vicoli pittoreschi, il video cattura l’anima vibrante e autentica della città.Le immagini sono accompagnate dalle musiche dei Coldplay, che si intrecciano perfettamente con l’atmosfera del documentario. La band britannica ha più volte espresso il proprio amore per Napoli e per i suoi fans, e questo documentario ne è la conferma. “Tutto passa” è anche un messaggio di speranza e rinascita. Come suggerisce il titolo, anche i momenti più difficili sono destinati a voltare pagina, lasciando spazio a nuove esperienze e nuove emozioni.

PUBBLICITÀ

Cosa racconta il documentario

L’occasione per la presentazione di questo documentario dedicato al capoluogo campano è il lancio del canale broadcast dei Coldplay su Instagram; proprio sul social di Meta, la band ha pubblicato il video-tributo a Napoli. Il documentario alterna le immagini del gruppo sul palco del Maradona  il 23 giugno 2023 a immagini di vita quotidiana a Napoli, di quelle che siamo abituati ormai a vedere sui social, anche con una certa ridondanza: ragazzi sugli scooter che sfrecciano tra i vicoli, bambini che si tuffano sul Lungomare, e colui che, probabilmente, dà il nome al video. Proprio sul Lungomare, nell’emiciclo di via Nazario Sauro, c’è un uomo che, all’alba della bella stagione, è solito prendere il sole: sul petto, sempre abbronzato, quasi bruciato dal sole, campeggia un tatuaggio, una scritta: “Tutto passa”, appunto. Nel documentario dei Coldplay lo si vede in video, si sente la sua voce spiegare proprio la genesi di quel tatuaggio: “Nella mia vita ho avuto tante disgrazie – dice l’uomo – e allora ho fatto questo tatuaggio per ricordarmi che tutto passa“.

Un successo sui social

Il documentario ha riscosso un grande successo sui social, dove è stato immediatamente condiviso e apprezzato da migliaia di fan. Un nuovo modo per i Coldplay di dimostrare il loro legame speciale con Napoli e con il suo pubblico. “Tutto passa” è un regalo prezioso che i Coldplay hanno voluto fare alla città di Napoli e ai suoi fans. Un modo per rivivere le emozioni dei concerti del 2023 e per celebrare la bellezza unica di questa città.

Ancora concerti a Napoli

Oltre al documentario, il legame tra i Coldplay e Napoli è destinato a durare nel tempo. La band ha infatti annunciato di voler tornare a suonare in città in futuro. Un nuovo appuntamento da non perdere per tutti i fan napoletani e non solo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Beccato a scassinare il distributore di biglietti, 49enne aggredisce poliziotti a piazza Amedeo

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando sono intervenuti in piazza Amedeo per una segnalazione. C'era...

Nella stessa categoria