22.7 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

NAPOLI – LIVORNO 0-0

PUBBLICITÀ

NAPOLI: Manitta, Zamboni, Carrera, Bonomi, Montervino, Vidigal, Marcolin (45’st Montesanto), Tosto, Pasino (38’st D’Angelo), Floro Flores (15’st Zanini), Dionigi.
LIVORNO: Pavarini, Melara, Vanigli, Fanucci, Vigiani, Grauso, Ruotolo (45’st Ciaramitaro), Chiellini, Rabito (27’st Biliotti), Protti, Lucarelli.
AMMONITI: Vidigal(N) e Chiellini(L)
ARBITRO: Trefoloni di Siena. Assistenti Ricci-Ceniccola
SPETTATORI: La partita si è giocata su campo neutro e a porte chiuse
NOTE: Al 15’st Dionigi sbaglia un calcio di rigore
Finisce 0-0 l’incontro tra Napoli e Livorno, disputato sul neutro di Campobasso a porte chiuse, ma ancora una volta la sfortuna si accanisce sugli azzurri. Il primo tiro verso la porta è di Floro Flores (9′) che si libera bene e conclude di poco alto. Dieci minuti dopo però il Livorno si fa pericoloso con una verticalizzazione di Vigiani che pesca bene Rabito che spedisce a lato. Al 21′ Pasino ha la grande occasione su un errore di Pavarini che rinvia male, ma il tiro del fantasista azzurro va fuori di un soffio. Floro Flores al 28′, dopo una mischia in area, ha la palla buona ma il portiere toscano è bravo a bloccare. La vera grande occasione capita a Dionigi in chiusura di primo tempo, ma Pavarini respinge con i pugni il tiro dell’attaccante partenopeo.
Nella ripresa gli azzurri cercano di chiudere subito gli avversari nella loro metà campo e Floro Flores (2′) di testa sfiora il palo alla destra della porta toscana. Il Livorno non si rende mai davvero pericoloso e Protti è costretto a provarci da quaranta metri (19′), ma il suo tiro termina abbondanetemente alto. Al 24′ però Trefoloni assegna un calcio di rigore al Napoli per atterramento di Zanini, subentrato in precedenza a Floro Flores: dagli undici metri Dionigi non riesce a trasformare, grazie anche allo splendido intervento di Pavarini che respinge il tiro indirizzato alla sua sinistra. Nel finale il Livorno per poco non beffa il Napoli con un insidioso cross di Vigiani che pesca Biliotti in area (45′) ma la conclusione al volo dell’attaccante termina nettamente fuori. La partita cala d’intensità e le due squadre non riescono a rendersi pericolose, nonostante il Napoli cerchi in tutti i modi di attaccare gli avversari. Ancora una volta dunque al Napoli sfugge per poco la vittoria che anche oggi sarebbe stata meritata.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pronto il decreto casa: sarà possibile sanare verande, soppalchi e non solo

Il decreto casa si appresta ad arrivare sul tavolo del Consiglio dei ministri. La riunione del Cdm, inizialmente prevista...

Nella stessa categoria