23.2 C
Napoli
giovedì, Luglio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Per il quarto anno consecutivo la Vis Liternum vince la prima

PUBBLICITÀ

Rotto il ghiaccio, è iniziato il campionato di serie B di basket femminile e la Vis Liternum per la quarta volta vince la prima. Lo fa con una prova corale contro una squadra giovane e vogliosa di ben figurare nella palestra di Via Ripuaria a Varcaturo. Dura un solo quarto la resistenza delle viaggianti che si deve arrendere alla determinazione di D’Angelo & Co.. E’ nella seconda frazione che le costiere scavano un solco mai più colmabile da Pastore, Piccioli e Mastroianni che lottano su tutti i palloni. Grazie ad una difesa a uomo che ha lasciato poco spazio alle tiratrici avversarie, Del Noce con la sua vitalità, Iannucci e le sue penetrazioni e Gerundo che fa dell’imprevedibilità la sua arma migliore, non hanno mai permesso tiri in libertà alle proprie avversarie. I rimbalzi sono quasi sempre preda delle lunghe di casa che sovrabbondano in centimetri con Morgillo, Moschetti e Orlando e la sola Brillante nulla può, se a questo aggiungi una D’Angelo meno imprecisa del passato, forse consapevole della responsabilità di essere il capitano, diventa tutto più facile. E’ di Barbara Punziano l’onore del primo canestro dalla siderale distanza, 2 i centri da tre punti per lei. Risponde l’ex Marino che alla bomba fa saltare il papà coach dalla panchina. Coach Punziano deve far fronte all’assenza di Cante e Drago, a quella di Zonda oltre alla precaria preparazione dovuta alla indisponibilità del campo, per motivi burocratici. Con un sapiente giro di sostituzioni manda in campo anche le nuove Lubrano e Vertucci, poco impiegata quest’ultima per un piccolo risentimento al ginocchio ma ha fatto ben vedere di cosa sia capace. Per una volta è doveroso segnalare l’ottimo arbitraggio, sereno, preciso. Mai come quest’anno con problemi di sovrabbondanza, il coach ha a sua disposizione anche Ludovica Scamardella, Alessandra Righetti e Luise Loreley. Toccando ferro visto come si è concluso lo scorso campionato con le ultime tre gare giocate in sei. Purtroppo la prima trasferta vedrà le domiziane impegnate in quel di Ariano Irpino, signora squadra che ha già dato un brutto dispiacere, in trasferta, alla seconda forza del campionato, il Ruggi Salerno. Le ragazze se la giocheranno come sempre senza alcun timore riverenziale. Buon Basket.

Tabellino: 18-14/42-27/56-39/68-48.

Vis Liternum Giugliano 68:

Vertucci, D’Angelo 7, Iannucci 22, Orlando, Punziano 6, Del Noce 11, Lubrano, Morgillo 11, Gerundo 6, Moschetti 5. Coach: Punziano.

Basket Ponticelli 48:

Pastore 12, Ferrara, Castaldi 1, Marino 5, Alinei 3, Esposito, Menniti, Mastroianni 9, Piccioli 15, Brillante 3. Coach: Marino

PUBBLICITÀ


Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Orrore nel Beneventano, taglia la testa al fratello con un’ascia e la lancia dal balcone: arrestato

Un uomo di 59 anni è stato sgozzato e decapitato dal fratello. La testa è stata poi gettata dal...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ