23.2 C
Napoli
giovedì, Luglio 4, 2024
PUBBLICITÀ

La Trincar Villaricca volley batte Nola al quinto set

PUBBLICITÀ

La formazione della Trincar Villaricca doveva riscattarsi dopo la pesante sconfitta di Napoli contro la Partenope, ed in parte ci e’ riuscita contro un Nola composta da giovani atlete che bene si sono comportate sul campo del II° Circolo Didattico “G. Rodari”, giocando fino all’ultimo punto e mettendo in serie difficoltà le ragazze di Leone che hanno lasciato alle nolane il terzo e quarto set per poi chiudere a proprio favore la gara. Nel primo set in campo Maiale al posto di Mancini S., e solita formazione con Vitiello al palleggio, D’Azzo libero, Sadile centrale e attaccanti Mancini I., Montesano e Coppola, la squadra della Trincar chiude 25/23 soffrendo solo nel finale. Nel secondo set vinto 25/17 la squadra di casa tiene sotto il Nola battendo bene e mettendo in difficoltà il libero nolano. Oramai sembra fatta, l’ancis avanti per 2 set a 0 e l’allenatore del Nola, Pasciari che si lasciava andare ad uno show non degno certo della posizione di consigliere nazionale Fipav che lui ricopre, molti rimproveri alle proprie atlete e grida che si sentivano fino al centro della città di panicocoli. Ma questo modo di comportarsi del tecnico nolano piu’ che buttare a terra le proprie atlete le faceva reagire ed iniziare a giocare anche una buona pallavolo, mentre dall’altra parte del campo le ragazze di coach Leone, iniziavano a sbagliare anche le cose più elementari dalla battuta alla ricezione, per poi finire con attacchi che non creavano problemi alla difesa nolana. Nola si riprende e porta a casa il terzo e quarto set, guadagnando un punto importante in casa del Villaricca, utile per la lotta per non retrocedere. Nel quinto set le ragazze del Nola probabilmente stanche dello sforzo fatto perdono per 15 a 5. Alla fine la formazione di casa prende 2 punti utili alla classifica e importante per preparare alla meglio la sfida si Scafati dove non si dovranno ripetere gli errori di Napoli e anche quelli contro Nola per cercare di prendere punti in trasferta.

In tribuna ad assistere alla partita il dirigente Taglialatela che dichiara: “ sapevamo di questo Nola combattivo, credevo pero’ dopo i primi 2 set di riuscire a prendere i 3 punti da questa gara, così non è stato, speriamo vada meglio nelle prossime gare ma soprattutto dobbiamo cercare di non fare i soliti errori che ci fanno perdere tanti punti.”
Presente anche Giuseppe Trinchillo sponsor con la sua Trincar Autodemolizioni che come tutta la dirigenza a sofferto per poi esultare a fine gara.

Unica nota stonata l’atteggiamento del primo arbitro Telese che non ha preso nessun provvedimento nei confronti del tecnico Pasciari, mentre il secondo allenatore della Trincar Violante e’ stato dopo pochi minuti subito richiamato con la minaccio del cartellino giallo.
Prossima gara valevole per la quarta giornata di andata Scafati- Trincar Villaricca del 7/11/2010 ore 18.30.

Trincar Villaricca 3 (25/25/18/22/15) – Nola 2 (23/17/25/25/5)

Formazioni_ Trincar: Vitiello, Coppola, Maiale, Mancini I., Montesano, Sadile, D’Azzo (l), coach Leone. Nola: Pasciari, Rinaldi, Rocco, De Martino, Irollo, De Giorgio, Napolitano (l) coach Pasciari

Arbitri: Telese, Di Meglio, segnapunti: Ruocco G..

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il boss Schiavone è tornato al 41 bis, i motivi dello stop al pentimento: “Le sue rivelazioni non sono utili”

La Procura di Napoli ha deciso di interrompere il percorso di collaborazione avviato pochi mesi fa dall'ex capoclan dei...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ