13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

20enne si schianta con l’auto e muore sul colpo: aveva la patente da un mese

PUBBLICITÀ

Avevamo tutto, non ci mancava nulla. Il mio Riccardo era il nostro sole“. Non si danno pace Antonella Gambato e Filippo Pozzato, i genitori che hanno perso il loro giovane figlio in un incidente stradale. Il ragazzo aveva la patente da appena 40 giorni.

Riccardo Pozzato aveva compiuto 20 anni lo scorso 21 gennaio; l’anno scorso si era diplomato operatore alla manutenzione di macchine utensili all’Enaip di Padova. E aveva trovato lavoro alla Guidolin srl di Reschigliano che si occupa di lavorazioni meccaniche. “Era così contento di quel lavoro, ci andava volentieri ed era proprio felice. Riccardo ha studiato e poi si è trovato un lavoro di cui andava fiero. Poi, dopo gli studi, aveva deciso di prepararsi per prendere la patente” racconta la mamma. “Aveva superato l’esame all’inizio di marzo. Ci aveva chiesto un’auto per spostarsi e andare al lavoro da solo. Così l’abbiamo accontentato e abbiamo acquistato la Ford Fiesta. Era felice: seppur usata, ne era orgoglioso” ha dichiarato il padre.

PUBBLICITÀ

La notizia della morte del ragazzo è giunta alla mamma con una telefonata, mentre tornava da lavoro. “Ero in auto e mi ha chiamato mia figlia Alessia poi mi ha passato il comandante dei vigili che mi ha informato che Riccardo aveva avuto un incidente. Non è servito che mi dicesse altro perché ho capito subito che era morto. E ho chiamato mio marito e insieme siamo corsi all’obitorio. Però non ce l’hanno ancora fatto vedere. La nostra vita adesso è distrutta e niente potrà essere come prima”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano piange un suo giovane figlio, Attilio muore a 35 anni

Lacrime a Giugliano per la scomparsa di Attilio Zanotti. Il giovane, 35 anni, è morto nella giornata di ieri....

Nella stessa categoria