HomePoliticaQualiano. C'è il rimpasto: Marrazzo torna in giunta

Qualiano. C’è il rimpasto: Marrazzo torna in giunta

PUBBLICITÀ

Il sindaco Salvatore Onofaro e il neonato movimento politico di Futuro e Libertà Per l’Italia, in due distinti comunicati stampa, ufficializzano le nuove deleghe che sanciscono il rilancio dell’amministrazione, già anticipato qualche giorno fa dal movimento politico “Qualiano Vive Io La Difendo”, con l’ingresso in giunta dell’ex consigliere Giuseppe Musella. Entrerà a far parte della squadra di Governo dell’amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Onofaro anche il geometra 40enne Luigi Basile, già candidato nelle liste del Pdl. Torna invece con un cambio di deleghe il dimissionario all’ambiente Donato Marrazzo. Alle new entry Musella e Basile, invece, andranno rispettivamente gli incarichi all’Ambiente e alle Politiche Sociali, mentre a Marrazzo andranno Affari Generali, Personale e Commercio.
Con queste nuove nomine si chiude un ciclo aperto prima dell’estate con le dimissioni di Marrazzo, appunto, di Luigi Capocotta e la fuoriuscita dalla maggioranza di De Luca e Castaldo. Il posto in consiglio lasciato vacante dal neo assessore Musella, sarà preso dal primo non eletto nella lista QVID Sabatino Sandro Franzese. A completare questa fase politica ci sarà anche il passaggio del consigliere comunale Antonio De Rosa, già fuori dal partito de La Destra, confluito nella nuova formazione di FLI, rappresentata a Qualiano dal commissario cittadino Agostino Palmiero.
Le nomine di Marrazzo, Musella e Basile completano la squadra di governo che vede già Santolo Licciardiello assessore al Bilancio ed alla Programmazione economica, Vincenzo D’Alterio alla Viabilità, Acquedotto e Cimitero, Daniele Lanzano all’Edilizia privata, Risorse europee, Energie rinnovabili ed Innovazione tecnologica e infine Domenico Di Domenico vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione, al PUC ed all’Edilizia scolastica.

Il sindaco ha così commentato il rimpasto: «Il mosaico della giunta giunge al completamento, riflesso della compattezza della maggioranza di centrodestra. Questa squadra costituirà l’elemento propulsore all’agenda amministrativa per l’attuazione e la realizzazione delle progettualità per gli ultimi diciotto mesi del quinquennio sindacale. Un augurio personale ai nuovi assessori congiuntamente alla consapevolezza di fare affidamento alla professionalità, alla serietà ed all’impegno di tutti i componenti, sia della giunta che del consiglio comunale, nell’interesse della collettività qualianese”.

In neo assessore Basile ha dichiarato: «Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta nella mia persona dopo una vita di attivismo nel centrodestra. Il mio impegno e la mia promessa di dedicare dedizione e sacrificio alla carica ricevuta, nel rispetto delle istituzioni, dei cittadini e del partito. La delega affidatami è di particolare delicatezza ma con tenacia quotidiana ed un lavoro di squadra avvalendosi del contributo fondamentale di tuttala compagine di maggioranza, lavorerò per segnare una nuova pagina positiva e costruttuiva nella nostra città».
Il commissario di FLI, nel comunicato giunto in redazione che troverete in allegato al presente articolo, si è detto «soddisfatto per il risultato raggiunto sia per l’ingresso in consiglio comunale, grazie al passaggio di De Rosa nelle fila del suo partito e per la nomina di Musella ad assessore che, insieme a De Rosa, rappresenteranno il nascente gruppo politico in quest’amministrazione comunale».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ