14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Sagra dei Prodotti Tipici con Tammorra dei Briganti

PUBBLICITÀ

Sagra dei Prodotti Tipici Locali con Tammorra dei Briganti,
sabato 21 aprile 2012, a partire dalle ore 10 nell’Area Fiera di Villaricca.
L’Associazione Progetto Napoli Nord, imprenditori per il territorio, di concerto con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villaricca ed in collaborazione con Paranza Mezzone ed altre organizzazioni locali, organizza una Sagra dei prodotti tipici locali con Tammorra dei Briganti, tributo alla musica popolare della Campania.

L’iniziativa, ha spiegato Giuseppe Trinchillo, Presidente del Progetto Napoli Nord, imprenditori per il territorio, ha l’obiettivo di promuovere e recuperare le tradizioni culturali del nostro territorio con una particolare attenzione alla musica, alla danza ed alle produzioni eno-gastronomiche locali.

Lo stesso Assessore alla Cultura, il Vice Sindaco Giovanni Granata, ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione comunale nella valorizzazione delle tradizioni e delle produzioni tipiche locali con una particolare attenzione nella promozione e valorizzazione di quelle stesse location, ovvero infrastrutture ad uso pubblico che hanno reso e rendono Villaricca una delle città più dotate sul piano delle infrastrutture quabto del verde pubblico a livello provinciale e regionale.

Un plauso per l’iniziativa è venuto dal Sindaco, Francesco Gaudieri: «In una congiuntura socio-economica particolarmente delicata come quele che stiamo attraversando, è opportuno ripensare al ruolo dell’amministrazione quanto a quello delle organizzazioni civilche locali in una nuova dimensione dinamica. In tal senso l’obiettivo precipuo della nostra amministrazione è deve essere quello di costruire sinergie con l’associazionismo e con l’imprenditoria locale offrendo alla città occasioni reali per rilanciare lo sviluppo locale ponendo una particolare attenzione alla sostenibilità ed alla valorizzazione delle tradizioni locali, un patrimonio infinito di cultura e di produzioni enologiche e gastronomiche di rilevanza nazionale, come attestato dalle numerose eccellenze nella ristorazione quanto nella pasticceria e nell’artigianato locale».

L’evento, che registra la partecipazione di numerose associazioni e gruppi folcloristici della Campania, sarà caratterizzato da una spettacolare serata danzante con numerose associazioni locali, con gruppi musicali di talento e con un programma di animazione per bambini che accompagnerà tutto l’arco della giornata. Tra i promotori dell’iniziativa Vincenzo Pennacchio, Presidente della Paranza Mezzone e Salvatore Salatiello, coordinamento operativo dell’evento.

Per le associazioni musicali, di danza, di teatro e per tutte le organizzazioni impegnate sul territorio che intendono aderire possono inviare la loro adesione all’indirizzo email [email protected] oppure contattare i numeri 081/8191235; 3665850942 (Segreteria organizzativa).

PUBBLICITÀ

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria