14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Scivolone Napoli. Gli azzurri sprecano e perdono 2 – 0

PUBBLICITÀ

Il Napoli ha perso 2-0 contro i rossoblù. L’Udinese è terza con tre punti di vantaggio sugli azzurri, anche la Lazio ha scavalcato i partenopei di un punto. Per centrare la Champions, la squadra del tecnico livornese deve battere il Siena sperando che bianconeri e capitolini non battano Catania e Inter nell’ultima giornata di campionato. “Le nostre possibilità sono ridotte al minimo, ma possiamo ancora sperare. Le avversarie delle nostre concorrenti dovranno giocare come sanno domenica prossima” ammonisce il tecnico ai microfoni di ‘Sky sport’ nel dopo partita. Nei primi quarantacinque minuti in Napoli ha colpito tre pali: “Il pallone non voleva entrare, quando non segni può capitare di prendere goal. Stagione fallimentare senza terzo posto? No, la nostra resta una grande annata: siamo in finale di Coppa Italia e abbiamo giocato la Champions. Oggi meritavamo di vincere, il primo tempo sarebbe dovuto finire 3-0 per noi”. La difesa azzurra non ha convinto, troppi errori nella ripresa: “Sì, non abbiamo fatto benissimo dietro. Sul primo goal, quello di Diamanti nel primo tempo, abbiamo fatto una dormita inaccetabile”. Lavezzi è rimasto ancora in panchinna. Il suo ingresso in campo, però, non ha spostato gli equilibri: “Non sta ancora benissimo e ho preferito far giocare Pandev al suo posto. Non mi pento delle scelte che ho fatto”.

La partita. Mazzarri schiera Pandev al fianco di Cavani e lascia Lavezzi in panchina nel match potenzialmente decisivo della stagione. Il Napoli nel primo tempo domina, gioca bene, ma nessuno la mette dentro. Un po’ per la mira imprecisa di Cavani, un po’ per sfortuna, fatto sta che il gol non arriva. Gli azzurri fanno collezione di traverse e sprecano l’impossibile. Il vantaggio del Bologna arriva al 16′ con Alessandro Diamanti. Il festival partenopeo delle occasioni mancante comincia dopo 2′ con il tiro ravvicinato di Hamsik respinto da Agliardi. Passano cinque minuti e Cannavaro da tremare la traversa con un destro da fuori dopo una sgroppata di 50 metri. Il gol sembra nell’aria, ma è il Bologna con cinismo a spezzare l’equilibrio al 16′ con Diamanti che porta in vantaggio il bologna. La traversa salva il Bologna al 24′ sul “tentativo” di autogol di Cherubin sulla punizione violenta di Pandev e ancora al 28′ su Cavani. Il “Matador” sbaglia anche al 36′ quando viene liberato in area da un filtrante di Pandev: destro a giro e palla a fil di palo.

PUBBLICITÀ

Il secondo tempo. Nella ripresa Mazzarri si gioca il jolly Lavezzi al posto di Maggio. Il Napoli aumenta il pressing ma rischia qualcosa di troppo in contropiede. I problemi arrivano al 64′: Di Vaio premia il taglio in area di Rubin che di sinistro la mette sotto la traversa. Il 2-0 è una vera e propria mazzata per il Napoli, che rischia di incassare anche il terzo gol. Gli uomini di Mazzarri perdono la testa e non riescono più a creare occasioni da gol.

Finale. Il palo salva De Sanctis sulla conclusione di Di Vaio (73′). Il bomber rossoblù nel finale cerca di sfruttare gli spazi che si aprono in contropiede, ma la mira non è precisa. De Sanctis si supera su un sinistro di Rubin da fuori, poi Zuniga stende l’autore del raddoppio e in campo si scatena la rissa: ce n’è di materiale per il giudice sportivo, ma per ora pagano solo Morleo e Rubin. La partita vera e propria, tanto, è già finita.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

ADL all’anteprima di “Sarò con te”: “Chi credeva di poter vincere due scudetti di fila è un illuso”

Aurelio De Laurentiis presente all'anteprima di "Sarò con te", film sul terzo Scudetto del Napoli. Il presidente è apparso di...

Nella stessa categoria