25.5 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca festeggia San Rocco e San Gennaro

PUBBLICITÀ

Continuano i festeggiamenti patronali per Villaricca in onore dei santi patroni San Rocco e San Gennaro
L’apertura dei festeggiamenti si è svolta giovedì scorso alle ore 18.30, nella Parrocchia Maria S.S. dell’Arco, con la intronizzazione dei Santi Patroni: San Rocco, San Gennaro e Madonna dell’Arco, con la Santa Messa celebrata dal Parroco Don Gaetano Bianco. Lunedì 10 e Martedì 11 settembre, a partire dalle 19.00, una spettacolare serata Folcloristica con la tradizionale Ballata del Giglio a cura della Paranza Bruscianese e con la musica dei fratelli Forino.
A partire dalle 17.00, nella Biblioteca comunale, sarà inaugurata la Mostra di Pittura curata dalla Maestra d’Arte Anna Maria Bruni.

Mercoledì 12 settembre, a partire dalle ore 20.30, serata canora con concerto in Piazza Maione.
Alle 19.00 prevista santa Messa in occasione della ricorrenza di San Gennaro, compatrono della città di Villaricca.

PUBBLICITÀ

Giovedì 13 settembre, alle ore 20.30, serata spettacolo “Ma va fa …Anguria” con Anguria, frizzi, lazzi e …Karaoke aperto a tutti i cittadini interessati.

Sabato 15 settembre, a partire dalle ore 17.00, in Corso Vittorio Emanuele, I Giochi del Nonno, un programma realizzato in colaborazione con i Circoli e i Bar del Centro storico, con una particolare rievocazione dei giochi della tradizione: dal Palo della Cuccagna, alla Corsa nei sacchi, alla corsa dei baristi e tante divertenti sorprese.

A partire dalle 20.00, nella elegante cornice della Biblioteca comunale, si terrà uno spettacolo organizzato insieme con la ProLoco di Villaricca e con il Teatro Madre Arte, All’imBrunire, un Viaggio storico, poetico, musicale in omaggio a Sergio Bruni, ideazione e Regia a cura di Antonio Diana.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoti ai Campi Flegrei, la Protezione Civile risponde alle domande dei cittadini

Si terrà lunedì 6 maggio alle ore 15.30, presso la Sala dell'Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a...

Nella stessa categoria