Napoli
giovedì, Luglio 4, 2024

Via di Candida: lettera aperta al sindaco Onofaro

PUBBLICITÀ

Egregio sindaco di Qualiano Salvatore Onofaro. Dopo la chiusura della strada detta “Via di Candida” il traffico cittadino si è completamente paralizzato, provocando seri problemi sia per l’ordine pubblico, che per la salubrità dell’aria per la forte concentrazione di polvere sottili. L’inerzia dimostrata da Lei e dalla sua giunta comunale, nell’adottare provvedimenti adeguati alla situazione, lascia particolarmente perplessi e dubbiosi sulla reale efficienza del suo operato. Per questo il Partito della Rifondazione Comunista, La casa del popolo di Qualiano lancia una petizione popolare e invita tutti i cittadini a firmare per la sospensione temporanea dell’ordinanza di chiusura della suddetta strada in attesa del collaudo. L’iniziativa che ha come oggetto: «Petizione popolare per la provvisoria riapertura al traffico della strada detta “Via di Candida”» riporta il seguente testo:

I sottoscritti, tutti cittadini di Qualiano, con riferimento alla chiusura della strada in oggetto,
visto

PUBBLICITÀ
  • che la strada è stata chiusa con ordinanza sindacale “perché non collaudata in funzione del traffico veicolare”
  • che il traffico non è stato interdetto sull’intero tratto ma solo per parte dello stesso pur rilevandosi identica condizione per tutto il percorso

considerato

• che sono state affidate le operazioni per il collaudo delle strutture in cemento sottostanti la sede stradale e che per il loro completamento si prevede il tempo massimo di giorni 30
  • che i forti disagi che subiscono i cittadini stanno creando uno stato di tensione sociale ai limiti di problemi per l’ordine pubblico

chiedono

• che al tratto interdetto vengano estese le condizioni di percorribilità riservate al resto della strada visto che le condizioni sono uniche per l’intera tratta
  • che, a tale scopo, venga disposta con atto sindacale la sospensione per 30 giorni dell’ordinanza
  • che il Sindaco di Qualiano si attivi per sollecitare da quello di Villaricca l’adozione di identiche misure

Inoltre chiediamo, che si prendano subito dei provvedimenti urgenti per la viabilità. Proponiamo che si instaurino dei sensi unici, il primo in via Campana dal Ponte di Surriento verso Piazza Kennedy e l’altro da Piazza Rosselli per tutto il tratto di Via Di Vittorio fino all’incrocio del terminal bus.

Rifondazione Comunista – Qualiano
Casa del Popolo

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.