24.3 C
Napoli
mercoledì, Luglio 24, 2024
PUBBLICITÀ

Rom sì rom no: ora che il peggio è passato

PUBBLICITÀ

Le preoccupazioni di questi giorni hanno spostato l’interesse di molti cittadini su “Rom si o Rom no”, mentre i problemi di Giugliano, o meglio del litorale Giuglianese sono e restano gravi.
Ora che tutto è finito, o meglio è stato spostato, ci chiediamo dove sono i tanti cittadini volenterosi di dare ai Rom una sistemazione “adeguata” , quali sono le iniziative che si sono intraprese per dare dignità e futuro ai bambini, alle donne, e come si intende migliorare il loro tenore di vita.
Come si vogliono affrontare le problematiche igienico sanitarie, dove sono finiti i tanti proclami a favore, perché di quelli contro ne abbiamo sentiti tanti
.
Alla seduta comunale c’era uno striscione della destra che diceva “basta Rom”, e c’è da chiedersi in che modo intendevano dire basta, perché se il “basta” era quello che ha riempito la rete, allora è un problema di ordine pubblico ed in ultima analisi della politica.
Pochi cittadini armati di sani principi e molta buona volontà non bastano, non basta dialogare con i Rom o con l’amministrazione, pensando che un problema come questo, che ha ben altre radici, non possa dare spazio a sciacalli della politica.
Abbiano assistito ad esplosioni di rabbia che sintetizzano lo scontento che non è prettamente legato alla questione Rom, ma frutto di anni e anni di degrado e abbandono in cui si versa dalle nostre parti.
I Rom sulla costiera sono stati l’ennesima provocazione di un’amministrazione bugiarda e foriera che ha sempre sfruttato questo luogo per i propri interessi speculativi, un ultimo colpo di coda di Pianese, che sapendo di non potersi più ripresentare ai suoi elettori, ha voluto regalarci un ultima chicca della sua brillante carriera di Sindaco
.

Movimento cinque stelle Giugliano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dries Mertens cuore partenopeo: “Quando smetterò di giocare verrò ad abitare a Napoli per sempre”

Dries, Ciro, Mertens torna a parlare di Napoli e lo fa in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ