24.5 C
Napoli
mercoledì, Luglio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Domenica la I° edizione: «Villaricca Nuova in Fest»

PUBBLICITÀ

Sapevi che l’olio domestico, che usi in cucina, può essere riutilizzato? Sai a cosa serve?
«Villaricca Nuova in Fest» 1°edizione. Domenica 12 Maggio, festa della mamma raccolta gratuita di oli reflui e batterie scariche. Per tutta la mattinata sarà possibile consegnare oli reflui presso i negozi della zona: L’Arca Magica, Sweet Night Bar – Pub, Margò Flex, Pirotecnica San Rocco, Sr Store, Italresidui.
«Iniziamo a differenziare le cose più semplici come l’olio che usiamo ogni giorno in cucina. Invece di buttarlo nel lavandino come fanno molte casalinghe, andando ad inquinare le falde acquifere, versiamolo – afferma il consigliere comunale Tobia Tirozzi – nei contenitori appositi x l’olio usato e poi saremo noi a raccogliere il tutto nei punti di raccolta e portarlo a chi lo raffinerà e riciclerà. La stessa cosa vale per le batterie usate. Questa un‘iniziativa nata tra noi commercianti – continua il consigliere Tirozzi – che ancora credono e investono le proprie forze. In questo territorio deturpato da discariche come l’ex Alma e la non lontana apertura di Cava Riconta, per non parlare dei molteplici siti abusivi, è nata in noi l’esigenza di gridare a tutti che possiamo migliorare il nostro territorio.
Vi aspettiamo in tanti – conclude Tirozzi – iniziamo a costruire un mondo migliore per i nostri bambini. Portateli con voi e venite a ritirare le latte per la raccolta, ad accoglierli ci penseranno i ragazzi dell’animazione Peter Pan. Miglioriamo la qualità della vita iniziando dalle cose più elementari. Per ogni Mamma che consegna una latta d’olio refluo, ci sarà un omaggio floreale.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il clan voleva una squadra di C per truccare le partite: “Dovete prendere 3 palloni”

Tra le 4 persone destinataria dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli, su richiesta della Procura Dda,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ