31.8 C
Napoli
giovedì, Luglio 25, 2024
PUBBLICITÀ

Nuova gaffe del Ministro della Cultura Sangiuliano: “Colombo circumnavigava la terra grazie alle teorie di Galileo Galilei”

PUBBLICITÀ

Dopo le clamorose affermazioni del Ministro della Cultura, che attribuivano prima il pensiero di destra a Dante, poi recentemente collocavano Times Square a Londra e in un’altra occasione, come non ricordare, rivelavano indirettamente di non aver letto i libri candidati al premio Strega; Sangiuliano  ancora una volta viene travolto da un ciclone di critiche, confondendo i periodi in cui avevano operato Cristoforo Colombo e Galileo Galilei.

Ulteriore scivolone del ministro della Cultura

Il Ministro ha affermato che Cristoforo colombo sia riuscito ad attuare la circumnavigazione della terra grazie alle teorie galileiane. Sangiuliano ha però tralasciato che Galileo, nato nel 1564 non avrebbe mai potuto influenzare Colombo che visse tra il 1451 e il 1506, a meno che quest’ultimo non fosse un veggente.

PUBBLICITÀ

“Per Sangiuliano Cristoforo Colombo oltre ad essere un grande navigatore era anche predittivo, 70 anni prima della nascita di Galileo utilizzava le sue teorie per circumnavigare la terra. Gli regalerei un bel libro di storia, ma abbiamo un ministro della Cultura che non solo non conosce la storia, ma non legge. Come dimostrato col premio Strega, dove ha votato da giurato dei libri che non ha mai letto. Ma come puó continuare a fare il ministro della Cultura? Giorgia Meloni non prova vergogna per lui?”. Così in una nota il deputato di Avs Angelo Bonelli.
Il riferimento è a quanto detto stamattina dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano durante un’incontro con Paolo Conti a Taobuk a Taormina, dove ha testualmente affermato che ”Colombo voleva raggiungere le Indie circumnavigando la Terra sulla base delle teorie di Galileo Galilei”.
Galilei però nacque a Pisa il 15 febbraio 1564 e Colombo iniziò il suo primo viaggio nell’agosto del 1492 e morì nel 1506.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vladimir Luxuria offesa dopo la foto in bikini: “Sono dei poveri frustrati”

Vladimir Luxuria, l'attivista e personaggio televisivo, è stata recentemente bersagliata da una serie di commenti negativi dopo aver pubblicato...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ