14.6 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Urne aperte a Napoli Nord per 90mila elettori

PUBBLICITÀ

Urne aperte per le elezioni amministrative. Tra i comuni al voto a nord di Napoli: Marano, Qualiano, Calvizzano e Melito, sono chiamati a rinnovare sindaci e consigli comunali. Si può votare oggi fino alle 22, e domani, lunedì 27 maggio, dalle 7 alle 15. In caso di ballottaggio per l’elezione dei sindaci, si voterà domenica 9 giugno, sempre dalle ore 8 alle 22, e lunedì 10 giugno, dalle 7 alle ore 15. Quattro città. In tutto 131.513 abitanti. Circa 90mila, dunque, saranno gli elettori di Napoli nord, a recarsi alle urne tra oggi e domani per scegliere le nuove amministrazioni che governeranno per i prossimi 5 anni. A Qualiano sono cinque i candidati a sindaco, oltre al primo cittadino uscente Salvatore Onofaro, troviamo. Ludovico De Luca, Giovanni Palma, Pina Di Domenico e Carmine Sgariglia. A Marano in campo c’è l’ex sindaco Mauro Bertini, Angelo Liccardo e Michele Palladino, A Melito il sindaco uscente sfiduciato Venanzio Carpentieri dovrà vedersela di nuovo con l’ex sindaco Antonio Amente oltre a Carmine Russo e Lucrezia D’Onofrio. A Calvizzano, comune sotto i 15mila abitanti, la corsa per lo scranno più alto è tra Giacomo Pirozzi, Biagio Sequino, Giovanni Bonanno, Giuseppe Salatiello e Mario Morra.
Domani dalle 15, dopo la chiusura dei seggi, comincerà lo spoglio delle schede. Nel caso in cui, uno dei candidati a sindaco dovesse raggiungere il 50% + 1 dei voti, verrebbe nominato sindaco al primo turno. E’ già accaduto più volte in passato e anche stavolta potrebbero non mancare sorprese. InterNapoli.it seguirà lo spoglio e pubblicherà i dati che giungeranno dai seggi già a partire dalle 15:30.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il ruolo di hostess e promoter ad eventi e fiere

Per rappresentare efficacemente un brand, anche di una piccola azienda, nel corso di un evento promozionale, di una fiera...

Nella stessa categoria