14.3 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Ballottaggi a Qualiano, Marano e Melito: urne aperte

PUBBLICITÀ

Si è concluso il primo giorno di voto per i ballottaggi per l’elezione dei sindaci nei comuni di Qualiano, Marano e Melito. E’ stata bassa l’affluenza, che alle 22 si è attestata mediamente intorno al 31,94%. A Qualiano hanno votato il maggior numero di persone col 39,07%, mentre a Marano non è andata oltre il 25,76%. A Melito invece alle 22 aveva votato il 30,99%. Alla prima rilevazione delle 12, le percentuali registrate si sono rivelate molto esigue: Qualiano 9,36%, Marano 6,68% e Melito 7,53%. Alla seconda rilevazione (quella delle 19): Qualiano 25,03% , Marano 17,70% e Melito 20,89%. Il calo rispetto al primo turno è stato mediamente del 14%: Marano -14,57%, Melito -14,41% e Qualiano -14,23%. A Qualiano a sfidarsi al turno di ballottaggio sono: Ludovico De Luca (coalizione di centrosinistra) e Salvatore Onofaro (sindaco uscente a capo di una coalizione di centrodestra), al primo turno De Luca ha raggiunto il 45,94% mentre Onofaro si è fermato al 20,29%, ma le liste che appoggiano il candidato di centrosisnitra hanno ampiamente superato il 50% garantendo per se stesse una maggioranza in assise. A Marano la situazione è molto simile: Angelo Liccardo (centrodestra), che ha sfiorato l’elezione al primo turno si è fermato poco sotto il 50% con il 49,68% e la maggioranza assicurata per quanto riguarda le liste. Bertini (lo sfidante centrosinistra) fermo ad appena il 28,04%. A Melito invece a sfidarsi al ballottaggio sono i due ex sindaci Antonio Amente (centrodestra) col 48,35% e Venanzio Carpentieri (centrosinistra) al 47,21%, dove il premio di maggioranza è ancora in gioco. Infatti chi prenderà più voti tra i due candidati avrà la possibilità di governare con una solida maggioranza in consiglio comunale.
Le urne si apriranno di nuovo alle 7 per chiudersi definitivamente alle 15 per dare il via allo spoglio. I risultati saranno pubblicati nello speciale elezioni predisposto da InterNapoli.it, i voti prelevati direttamente dai seggi, ancor prima della ufficializzazione, animeranno sotto forma di “proiezione” la grafica opportunamente predisposta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Freddo, vento e temporali: altro che primavera, nel weekend torna l’inverno

Non accenna a stabilizzarsi il quadro meteorologico sull'Italia, dove nei prossimi giorni ci attendiamo altre piogge e anche nevicate...

Nella stessa categoria