10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

L’ora delle liste, ecco i nomi delle vittime

PUBBLICITÀ

E’ l’ora delle liste davanti alla camera ardente che ospita 35 delle 38 vittime dell’incidente della A16. Davanti alla palestra dell’Istituto comprensivo “Salvatore Aurigemma” di Monteforte Irpino, i parenti delle vittime si raccolgono in gruppi davanti agli ufficiali di polizia e ai vigili urbani per controllare i nomi dei propri cari morti nell’incidente. La più giovane delle vittime, a quanto si apprende, è Simona Del Giudice, di 16 anni. Su un foglio spunta la sua data di nascita: 17 febbraio 1997. Nella tragedia è morto anche il padre, Antonio, classe 1954, mentre la sorella è rimasta gravemente ferita ed e’ ricoverata in ospedale. Tra i momenti di dolore dei famigliari delle vittime, assistiti dalla Croce rossa, la speranza che entro il tardo pomeriggio le salme dei propri cari possano essere trasferite a Pozzuoli dove nella mattinata di domani saranno celebrati i funerali. Lo ha confermato Vincenzo Figliolia, sindaco della cittadina flegrea. I funerali si svolgeranno al Palasport di Monterusciello, frazione di Pozzuoli, alle 9.30. Entro il pomeriggio di oggi ci sarà il trasferimento delle salme.



. I nomi delle vittime. La maggior parte delle vittime sono di Pozzuoli, altre due sono di Mugnano. Alcune agenzie di stampa parlano di vittime e feriti di Giugliano, ma al momento non è possibile confermarlo. Qui i nomi delle vittime confermate. Anna Aquaruolo 65 anni di Napoli, Anna Raiola 84 anni di San Giorgio a Cremano, Giuseppina Lucignolo 82 anni di Pozzuoli, Alfonso Terracciano 68 anni di Pozzuoli, Pasquale Parrella 62 anni di Pozzuoli, Maria Luisa Consale 63 anni di Napoli, Elisabetta Iuliano 78 anni, Gennaro Esposito, 58 anni di Pozzuoli, Filomena Di Paolo 50 anni Pozzuoli, Assunta Artiaco 61 anni Pozzuoli, Agnese Illiano 73 anni Pozzuoli, Giovanni Conte 50 di Pozzuoli, Maria Elisabetta Russo 64 anni di Pozzuoli, Irene Musto 74 anni di Pozzuoli, Immacolata Amborosio 55 anni di Napoli, Maria Rosaria Rusciano 51 anni di Pozzuoli, Antonio De Giudice 51 anni di Pozzuoli, Carolina Basile 58 anni di Pozzuoli, Luciano Caiazzo 40 anni di Pozzuoli, Teresa Delle Cave 68 anni Pozzuoli, Procolo Paone 84 anni di Pozzuoli, Salvatore Testa 88 anni di Pozzuoli, Ilario Caiazzo 54 anni di Pozzuoli, Biagio Vallefuoco 54 anni di Mugnano, Teresa Restivo 32 anni di Pozzuoli, Salvatore Bruno 67 anni di Casalnuovo, Olga Iodice 72 anni di Ponza, Maria Carannante 59 anni di Pozzuoli, Anna Mirelli 48 anni di Pozzuoli, Gennaro Artiaco 74 anni di Pozzuoli, Barbara Illiano 63 anni di Pozzuoli, Simona Del Giudice 16 anni di Napoli, Giovanni Basile 53 anni di Pozzuoli, Raffaela Chiocca 72 anni di Pozzuoli, Antonietta Rusciano 48 anni di Pozzuoli.

PUBBLICITÀ



Il dolore delle istituzioni. ”Tutte le parole sono inadeguate. L’unica cosa che serve in questo momento è il silenzio, la preghiera e la condivisione, stare vicino alle persone con gesti concreti, far sentire la nostra solidarietà. Tutto il resto è inutile”. Così il vescovo di Pozzuoli, Gennaro Pascarella che alla camera ardente di Monteforte Irpino ha voluto benedire le salme e assicurare il suo abbraccio ai parenti delle vittime. “Dolore immenso per la tragedia avvenuta in Irpinia. Ci stringiamo intorno alle vittime, ai familiari e a chi sta lottando tra la vita e la morte”. Lo scrive su twitter il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, comunicando il cordoglio per la tragedia avvenuta ieri sera



Un minuto di silenzio prima del Galatasary. Il Napoli ha annullato la festa di questa sera prima della partita con il Galatasaray per rispetto nei confronti delle vittime della tragedia del bus in Irpinia. In un comunicato il club di Aurelio De Laurentiis si dice “sgomento per l’immane tragedia avvenuta in Irpinia. Non si puo’ questa sera al San Paolo colorare la serata con uno spettacolo di balletti, acrobazie, canti e fuochi d’artificio”. “Alle 19.30, dopo un doveroso momento di raccoglimento sul campo e sugli spalti, la Societa’ si limitera’ alla presentazione delle nuove maglie e dei nuovi acquisti. A seguire si svolgera’ l’incontro con il Galatasaray per la nona edizione della Acqua Lete Cup”, fa sapere il Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria