15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

No all’inceneritore, il 3 settembre incontro nel circolo di Sel

PUBBLICITÀ

I parlamentari di SEL nell’area a Nord di Napoli per costruire insieme ai comitati un’azione istituzionale condivisa contro la costruzione dell’inceneritore a Giugliano, martedi 3 settembre alle ore 18 presso il Circolo I Maggio, SEL Marano

I circoli SEL dell’area a Nord di Napoli e sud di Caserta hanno convocato i propri parlamentari affinché un’azione efficace contro l’inceneritore di Giugliano fosse costruita dal basso, insieme ai comitati civici.
Martedi 3 settembre alle ore 18 presso il Circolo I Maggio, SEL Marano, i parlamentari incontreranno gli attivisti dell’area a Nord di Napoli ed i circoli territoriali.
L’area a Nord di Napoli ed il sud di Caserta hanno pagato un prezzo troppo alto in termini di salute pubblica e per le infiltrazioni delle organizzazioni criminali nella gestione dei rifiuti.
Arturo Scotto , deputato di Sinistra Ecologia Libertà ,dichiara” L’inceneritore a Giugliano sembra l’esercizio di una vendetta da parte di uno Stato che ha trasformato un intero territorio in una pattumiera permanente. Anziche’ bonificare, si insiste per condannare un’area di decine di migliaia di persone a mantenere una vocazione ben precisa: discariche e inceneritori, inceneritori e discariche. Per questo non posso non stare dalla parte dei cittadini che oggi protestano per il diritto alla salute e se dovesse essere necessario ricorrerò anche alla Corte Europea per denunciare il perpetuarsi dei continui attentati alla salute dei cittadini nei territori vicini al sito in questione”.
Peppe De Cristofaro, senatore Campania SEL dichiara durante l’assemblea pubblica che si è tenuta il 26 agosto a piazza Matteotti a Giugliano ” la questione di Giugliano e dell’intera area a Nord di Napoli e Sud di Caserta , deve diventare una questione nazionale. Noi continueremo la nostra battaglia istituzionale, avviaremo una grande discussione nazionale ma la possiamo vincere questa battaglia se ci sentiamo tutti parte di un unico grande comitato senza simboli e bandiere. Ricordo che durante gli scontri ad Acerra eravamo individuati solo come quelli dei no, tutt’altro in questi anni i cittadini hanno sviluppato una grande consapevolezza e sono tanti i SI che si dicono per una gestione diversa”
Noi non arretreremo di un passo, nel sostenere le comunità in lotta nel sostenere politiche differenti. Politiche che siano alternative a discariche ed inceneritori che tutelino la salute pubblica e che sviluppino una diversa idea di territorio. Crediamo sia fondamentale costruire l’intera filiera affinchè ci siano ricadute occupazionali sui territori.Le vecchie ricette hanno miseramente fallito portando alla morte i nostri territori arricchendo le tasche della criminalità organizzata (Comunicato stampa)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria