12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. L’intervento del consigliere Marra (FI) sull’espulsione di Bertini

PUBBLICITÀ

Riceviamo e pubblichiamo una lettera del consigliere comunale di Marano Vincenzo Marra (Forza Italia) sulla bagarre nata dopo l’allontanamento dall’aula consiliare dell’ex sindaco Mauro Bertini, ora consigliere de “L’Altra Marano”, nell’ultima assise pubblica.

Nel Consiglio Comunale si è toccato il fondo, si è consumato l’ultimo attacco vergognoso alle istituzioni democratiche di questa città. Abbiamo assistito all’ennesimo tentativo di aggressione posto in essere scientemente ed artatamente da quella parte minoritaria dell’opposizione ritenuta da più parti incapace, inconsistente, inconcludente ed impreparata, certamente non all’altezza del mandato ricevuto dagli elettori. Hanno dimostrato tutta la loro insofferenza ed inadeguatezza nel proporre idee, iniziative, argomenti o proposte serie e concrete per il rilancio della città. Si abbandonano costantemente alla pratica dell’ostruzionismo, della rissa e delle menzogne nell’inutile e vano tentativo di minare le fondamenta di una maggioranza stabile, coesa e costruttiva.

PUBBLICITÀ

Un atteggiamento vergognoso, un comportamento grave ed irresponsabile, sicuramente da censura, quello assunto dal consigliere Bertini, cacciato giustamente dall’aula per aver proferito irripetibili minacce, ingiurie ed epiteti nei confronti del Presidente del Consiglio, del Sindaco e dell’intera compagine di maggioranza. Sono mesi che il consigliere Bertini, evidentemente non trovandosi più nella pienezza delle sue facoltà mentali, qualora ne avesse avuto mai contezza di possederle, è solito apostrofare con appellativi irriguardosi ed offensivi i componenti del Civico Consesso ben oltre il limite della decenza e della tolleranza.

Ormai per la minoranza Consiliare l’abbandono dell’aula è diventato un pretesto per sottrarsi dal dibattito e dal seppur scomodo confronto politico che li vede nettamente soccombenti sotto tutti gli aspetti. L’irresponsabilità di questa minoranza si concretizza costantemente con la fuga dall’aula ogni qual volta si devono assumere importanti e fondamentali decisioni che riguardano il futuro della città. Scappano a gambe levate quando si tratta di riconoscere debiti fuori bilancio derivanti da un ventennio di malsana gestione amministrativa, perpetrata scientemente da una sinistra abulica ed affaristica, “ vedi i 441 mila euro di sole sanzioni che l’ente è stato costretto ha riconoscere alla società Arin per non aver onorato un contratto che lo stesso Bertini aveva personalmente sottoscritto “.

A mio avviso ancor più grave è deludente l’atteggiamento assunto dall’altra componente della minoranza che si professa costruttiva e propositiva, ma nei fatti non lo dimostra. Inspiegabilmente solidarizza e si conforma alle direttive impartite dal Consigliere bertini. Assume in modo scellerato e senza alcun giustificato motivo la decisione di abbandonare l’aula Consiliare, sottraendosi così al confronto politico sull’approvazione di un importante regolamento che disciplina il sistema impositivo dell’ente, che non può, in alcun modo, esimersi dalla sua attuazione, proprio in previsione di una normativa statale sempre più stringente che lascia i comuni soli e senza alcun margine di manovra.

Dr. Vincenzo Marra
Consigliere Comunale Forza Italia

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Attestazioni e atti falsi per le pratiche Scia, scattano le denunce a Giugliano

Atti falsi ed attestazioni false nelle pratiche Scia. Questo è stato scoperto dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia...

Nella stessa categoria