24.5 C
Napoli
domenica, Giugno 2, 2024
PUBBLICITÀ

Incendio alla discarica Resit, la reazione del WWF al disastro in atto nell’Area Vasta

PUBBLICITÀ

Ieri pomeriggio, si notava da ogni angolo della Provincia a Nord di Napoli un immenso fumo nero e tossico che si sprigionava dalla zona della discarica Resit di Giugliano in Campania (NA) – dichiara Bruno Cajano – coordinatore provinciale di Napoli della vigilanza ambientale del WWF.

Quella è un’area che noi del WWF controlliamo molto di frequente con il nostro servizio di vigilanza ambientale e zoofila volontaria e spesso passiamo anche nei pressi di quelle discariche che si trovano nella cosiddetta “Area Vasta” di Giugliano, dove oltre alle due discariche Resit (denominate Resit 1 e Resit 2) se ne trovano tante altre più o meno pericolose.

PUBBLICITÀ

Questo incendio – continua Cajano – ci preoccupa moltissimo e vorremmo che le istituzioni facessero subito chiarezza sui reali pericoli per l’ambiente e la salute pubblica.

Il territorio dove si è sviluppato questo enorme incendio è tempestato di microdiscariche di rifiuti di vario genere come guaine bituminose, pneumatici, materiali plastici di vario genere, rifiuti ingombranti ed elettronici e dove spesso si nota anche la presenza del pericolosissimo amianto.

Com. Sta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si avvicina l’apertura di “Crazy Pizza” a Napoli, svelato il luogo scelto da Briatore per il suo locale

La volontà da parte di Flavio Briatore di aprire una sede a Napoli di "Crazy Pizza" sta per diventare...

Nella stessa categoria