16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. I trafficanti dei Polverino ossessionati dalle microspie

PUBBLICITÀ

I narcotrafficanti del clan Polverino erano ossessionati dalla presenza di microspie nelle loro auto, tanto da far controllare settimanalmente da un elettrauto di fiducia, le proprie macchine per “bonificarle” dalla presenza di cimici poste dalle forze dell’ordine. Controllo che non è mia andato a buon fine, visto che l’auto di uno dei tre arrestati, era sotto controllo dal 2013. Dalle intercettazioni si evince come, nei colloqui tra un certo Peppino e Luigi Esposito alias Ginetto, la richiesta se la “macchinetta”(ovvero il sistema di controllo per rilevare le microspie) fosse stata passata, era una domanda ricorrente, ricevendo conferma dallo stesso Esposito che tale operazione venisse fatta tutti i venerdì, con un costo settimanale di 30 euro.

In un’altra intercettazione, dopo il femro del capo del gruppo Gianluca Troise nel marzo del 2013 a seguito dell’omicidio di Luigi Felaco, parlano tra loro delle tecniche di investigazione delle forze dell’ordine, temendo che tutte le loro contromisure fossero comunque vane e che convenisse, quando si trovavano in auto, di non parlare delle loro azioni criminose.

PUBBLICITÀ

Tra le pieghe delle varie conversazioni intercorse tra i membri della gang,dedita al traffico di droga, intercettate dalla Polizia, emerge come che Luigi Esposito chieda a Troise come fare per ricevere la pensione passando per falso invalido, al chè è lo stesso boss a frenare le sue speranze dicendogli testualmente che “era finita la zezzenella” e che la Finanza, come si evince dalle cronache quotidiane, beccasse tutti coloro che percepivano pensioni di invalidità in maniera fraudolenta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria