21.8 C
Napoli
venerdì, Maggio 31, 2024
PUBBLICITÀ

SERIE C2, IL BEL CALCIO ABITA A GIUGLIANO
Anche il Rende si arrende alla legge del De Crisofaro

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. Con un perentorio 3-0 maturato nella ripresa, la squadra di Antonio Porta, supera al De Cristofaro la compagine calabrese guidata da mister Dellisanti. Sugli scudi il “solito” Massimo Perna, sempre più un lusso per la serie C2, che con una doppietta allo scadere fa salire il suo bottino di reti stagionali a 17, capocannoniere solitario del girone C.

Per quanto concerne i novanta minuti di gioco, il Giugliano doveva rinunciare in partenza all’ estroso centrocampista argentino Cejas, squalificato dopo l’espulsione rimediata a Potenza la settimana scorsa. Il suo posto in mediana era occupatao da Troise, mentre in attacco all’ispiratore Mancino veniva affiancato il solo Pignalosa con Perna accomodatosi sorprendentemente in panchina. Il primo tempo trascorre senza troppi sussulti con il Rende ben assestato in difesa e deciso a strappare un risultato positivo in quel di Giugliano. Le uniche emozioni vengono da ambo le parti con Pignalosa al 30′, lento a ribadire in rete un ottimo suggerimento di Mancino e con L’attaccante calabrese Novello fermato in area da Di Rocco. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

I primi dieci minuti della ripresa però sono la brutta copia del primo tempo, così Porta si decide a far entrare Perna al posto dell’evanescente Pignalosa. Con l’ingresso del gioiello, in comproprietà con la Ternana, la musica cambia e i tigrotti iniziano a spingere sull’accelleratore per conquistare una vittoria, che alla vigilia sembrava molto più scontata del previsto. La partita però non si schioda dallo 0-0 e dalla panchina viene mandato nella mischia Fonseca al posto di un difensore. Dopo qualche minuto però ecco che il risultato si sbloca a favore della formazione gialloblù, con la rete di Franzese al 29′, sfruttando un indecisione in area del portiere ospite Ambrosi e insaccando con un potente sinistro al volo. A questo punto il Rende esce di scena e il Giugliano prova nell’ultimo quarto d’ora ad arrotondare il risultato e ci riesce come detto con Perna, che segna prima al 40′ con un destro su cross basso di Vives e poi al 47′, in pieno recupero dribblando elegantemente il proprio marcatore diretto e depositando in rete il gol, che vale l’ennesima doppietta stagionale per l’attaccannte partenopeo.

A fine partita Porta ha spiegato il motivo per cui Perna non era in campo dal primo minuto, dicendo che voleva far riposare il proprio attaccante e cercare di superare la lenta difesa calabrese con un unica punta, Pignalosa supportato da tre trequartisti, Mancino, Troise ed Esposito. Con questa vittoria il Giugliano mantiene il quinto posto in classifica e allunga il proprio vantaggio sulla seta ad otto lunghezze e con nove partite ancora da disputare l’obiettivo dei play-off sembra quasi certo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato Alfredo ‘o chiatto, il tiktoker di Qualiano è accusato di furto

Centinaia di migliaia di follower, più di un milione di like e la vendita di tantissimi prodotti a prezzi...

Nella stessa categoria