25.5 C
Napoli
martedì, Luglio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Cinque quintali di dolci di Natale avariati sequestrati dai ‘Nas’

PUBBLICITÀ

Ancora Nas in azione in città. In via Nuova La Vigna, il Nucleo Antisofisticazione dell’Arma, ha sequestrato cinque quintali di prodotti dolciari natalizi (panettoni, roccocò, cassatine, mostaccioli e tante altre leccornie tipiche del natale), perché detenuti in cattivo stato di conservazione. Il valore di quanto sottoposto a sequestro si aggira attorno alle diecimila euro. I militari hanno deferito alla Procura della Repubblica , D.L.A., 45enne, titolare della nota pasticceria di via Nuova La Vigna. Ricordiamo che dall’inizio del mese, il Nucleo Antisofisticazione dell’Arma, ha moltiplicato le attività di controllo nel settore della sicurezza alimentare e dei prodotti tipici natalizi.

Nelle ultime due settimane, infatti, i militari del comando provinciale di Napoli, coordinati dal generale Antonio De Vita, con la collaborazione del Nas di Napoli, si sono concentrati soprattutto sulle attività di produzione e commercializzazione di pesce, salumi, carne, formaggi, dolci, spumante, champagne, olii e anche luminarie e giocattoli.

PUBBLICITÀ

L’operazione “Feste Sicure”, ha impegnato centinaia di carabinieri che hanno eseguito altrettante ispezioni, rilevando violazioni igienico-sanitarie, strutturali e commerciali.
I militari hanno sottoposto a sequestro tonnellate di alimenti e accertato numerose irregolarità. Numerose, infatti, sono state le segnalazioni alle Autorità giudiziarie, amministrative e sanitarie di legali rappresentanti di esercizi commerciali per violazioni sulle norme che regolano la salute pubblica. E non solo. I carabinieri hanno raggiunto diversi titolari di esercizi commerciali per frodi alimentari e per ricettazione con deferimento all’autorità giudiziaria. Nella lunga sequela di interventi, ad esempio, in via Marina, sono state scoperte e sequestrate bottiglie di olio extravergine di oliva con marchio DiVella falsificato. In provincia di Napoli, invece, carni privi di tracciabilità. Insomma gli appuntamenti con i sequestri e le verifiche prima delle festività natalizie continueranno ad oltranza ed i Nas, già stanno preparando le operazioni di fine d’anno. Quindi, occhio alla spesa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il clan voleva una squadra di C per truccare le partite: “Dovete prendere 3 palloni”

Tra le 4 persone destinataria dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli, su richiesta della Procura Dda,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ