23 C
Napoli
mercoledì, Maggio 29, 2024
PUBBLICITÀ

Residenti della Fascia Costiera tagliati fuori dai disservizi autobus

PUBBLICITÀ

I disservizi nel Comune di Giugliano, questa volta riguardano il trasporto su ruota, in particolare il servizio di bus CTP che, l’azienda infatti con un comunicato del 14 Gennaio scorso informa che, per problematiche di manutenzione della flotta, ci sarebbero stati ritardi e soppressioni di corse. Sulla fascia costiera, ormai abituata ai ritardi relativi ai mezzi di trasporto, è esplosa la polemica per le problematicità che la soppressione dei bus sta portando, soprattutto dopo il deragliamento della Cumana, la quale, per motivi di sicurezza, risulta anch’essa fuori servizio. Studenti e lavoratori pendolari, dall’inizio della settimana, non riescono a raggiungere scuole e posti di lavoro. Alcuni dipendenti del CTP, comunicano che le corse relative ai bus P19N e P19R che collegano Lago Patria a Napoli (P.le Tecchio) sono soppresse per mancanza di fondi fino a data da definire.



Nel frattempo, alcuni cittadini testimoniano che, nella serata del 16 Febbraio, è avvenuto un controllo a tappeto sul bus M1, che collega Mondragone a Napoli con numerose fermate sul litorale, sgombrando tutti coloro non in possesso del titolo di viaggio. Il presidente CTP Augusto Cracco ha dichiarato: “La situazione problematica della circolazione di pochi autobus dipende da problemi di manutenzione, essendo le ditte di manutenzione tutte esternalizzate, quindi private, non ricevendo pagamenti hanno bloccato i lavori. Con i corrispettivi che abbiamo, riusciamo a pagare il gasolio, le assicurazioni e il personale dipendente, ma materialmente mancano i soldi per la manutenzione, e non ce la sentiamo di far girare mezzi non totalmente in forma. La settimana prossima interverrà De Magistris a mediare questo problema con i privati, domani ci sarà un incontro alla Città Metropolitana, e speriamo che le ditte di manutenzione riprendano subito a lavorare”. I residenti del Litorale venerdì mattina depositeranno un esposto collettivo, lamentando la soppressione improvvisa delle corse. Intanto però per tamponare il problema i cittadini si sono organizzati in un gruppo chiamato “Diamoci un passaggio a Varcaturo, Licola e Lago Patria” proprio al fine di sopprimere la mancanza di collegamenti con Napoli tramite mezzi pubblici.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Aggredisce due vigilesse a San Giorgio a Cremano, denunciato il papà automobilista

Due vigilesse sono aggredite e minacciate verbalmente da un uomo, fuori scuola, poi denunciato: è quanto accaduto a San...

Nella stessa categoria