16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Controlli dei Nas in tutta la provincia: sequestri in un ingrosso alimentare ed un’azienda produttrice di funghi

PUBBLICITÀ

Ancora operazioni del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità nella provincia di Napoli.
I carabinieri del Comando per la Tutela e la Salute di Via del Pianto, nell’ambito dei servizi predisposti dai vertici del NAS, hanno proceduto ad una verifica amministrativa presso una ditta di Cardito. I militari, coadiuvati dal personale sanitario dell’ASL NA 2, hanno proceduto al sequestro amministrativo di duecentosettanta chili di funghi secchi affettati del tipo boletus edulis (porcini), poiché privi di qualsivoglia indicazione circa la loro rintracciabilità.

E sempre in tema di controlli alimentari, i carabinieri del NAS di Napoli, hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso l’ingrosso di olive ed affini i n un Centro Ingrosso Alimentari di Sant’Anastasia, procedendo, unitamente a personale dell’Azienda Sanitaria Locale NA3, alla chiusura amministrativa della predetta attività, compreso l’annesso laboratorio di trasformazione dei prodotti alimentari, per l’assoluta mancanza dei requisiti minimi igienico/sanitari. Nel medesimo contesto, gli ispettori sanitari hanno proceduto anche al sequestro amministrativo di sette tonnellate di prodotti alimentari (olive, olio ed affini) poiché privi di indicazioni utili alla loro tracciabilità.

PUBBLICITÀ

Il valore di quanto sottoposto a sequestro ammonta a circa cinquecento mila euro.
Ricordiamo che l’attenzione del Nas, sarà costante con una serie di campionamenti nelle ditte produttrici e nei punti vendita di olive per contrastare l’impiego fraudolento di additivi non consentiti, di alimenti non genuini, o di vendita di sostanze destinate all’alimentazione pericolose per la salute pubblica.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria