16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

«OTTANTA CENTESIMI ALL’ORA: ECCO IL NUOVO PIANO SOSTA»
Giugliano, strisce blu a pagamento. Eccezione per i residenti

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. E’ stato presentato oggi al settimo piano del Casa Comunale il nuovo piano per il servizio di sosta oraria a pagamento attivo nel centro di Giugliano.
Le strisce blu costeranno agli automobilisti 80 centesimi all’ora fatta eccezione per via Marconi e via Basile, dove il cosiddetto grattino costerà 65 centesimi. Per i residenti invece sono riservate apposite strisce gialle contrassegnate dalla lettera R. Gli abitanti del centro di Giugliano potranno fare istanza al comando di polizia Municipale per pagare l’abbonamento annuo di 36 euro: saranno autorizzati però solo se in regola con la TARSU e L’ICI. Le strisce gialle non danno però diritto ad un posto fisso ma solo alla possibilità di parcheggiare nelle sopraccitate strisce qualora disponibili. “Questo ad altri punti dolenti dovranno essere rivisti al più presto – ha dichiarato l’assessore alla mobilità del Comune Domenico Tagliatatela – ci siamo ritrovati un capitolato d’appalto che prevede molte incongruità.” La gara infatti risale alla gestione commissariale e precisamente al 27 dicembre del 2002. “Siamo stati costretti dagli obblighi di legge ad attivare il progetto così come redatto dal Commissario per poi poter effettuare le necessarie modifiche”, ha ribadito più volte l’assessore.
A vigilare sul corretto funzionamento della sosta e a vendere i tagliandi saranno preposti gli Ausiliari stabilizzati dalla ditta appaltatrice la Gepa Tour s.r.l.
Proprio la controversia Comune-Lavoratori-Ditta ha ritardato sino ad oggi l’attivazione del servizio: gli ausiliari infatti rivendicavano un contratto che rispettasse le loro funzioni ma erano stati assunti solo come operai di secondo livello a 30 ore. Il comune ha poi integrato il servizio con 6 ore aggiuntive e risolto i problemi.
“Capiamo e siamo coscienti degli iniziali disagi – ha concluso l’assessore – Chiediamo a tutti uno sforzo per comprendere la reale innovazione del servizio: disincentivare la sosta a lungo termine per permettere a tutti di trovare più posti disponibili. E’ il primo passo verso un completo ripensamento della mobilità a Giugliano: Martedì in Consiglio Comunale vareremo la disponibilità per la costruzione di un mega Parcheggio sotterraneo in Via Campo Sportivo, stiamo già attivando zone di interscambio tra mezzi pubblici e privati, abbiamo dotato i nostri vigili di palmari dell’ultima generazione ed affidato la riscossione delle contravvenzioni ad una ditta esterna e riattivato la rimozione forzata. Ora abbiamo solo bisogno della collaborazione di tutti i Giuglianesi”.




U.G.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria