23 C
Napoli
mercoledì, Maggio 29, 2024
PUBBLICITÀ

«Avevi promesso che non mi avresti lasciata mai…». L’ultimo saluto della fidanzata al ‘Barbudo’

PUBBLICITÀ

Negli ambienti di camorra si sa che se un clan decide di ammazzare un nemico in particolare, è perché quest’ultimo avrebbe partecipato ad azioni di fuoco. Nel caso di Raffaele Cepparulo, arrestato nel 2015 per camorra e scarcerato sei mesi dopo insieme con Francesco Spina, Agostino Ricco e Salvatore Basile, questo potrebbe non essere vero. Gli investigatori infatti avrebbero indagato su di lui a proposito dell’omicidio di Gianmarco Lambiase, avvenuto anch’esso a Ponticelli, e del duplice delitto alle Fontanelle del 22 aprile scorso, con vittime Giuseppe Vastarella e Salvatore Vigna. Ma senza trovare riscontri, così come la sua partecipazione alle ultime “stese”nel rione Sanità è frutto di voci confidenziali, sia pur insistenti. Eppure il 25enne “Barbudo” temeva più di finire nel mirino dei nemici di camorra che della giustizia.

Tant’è vero che si era trovato un appartamento d’appoggio a Ponticelli e non sempre tornava a dormire alle Case Nuove. La sua compagna lo ha salutato con un post su Facebook: “avevi promesso di non lasciarmi mai, ora come farò senza di te?”. Assodato il movente, la guerra con i Vastarella, resta da capire se il clan del rione Sanità è stato aiutato da sicari dell’Alleanza di Secondigliano, come alcuni investigatori ipotizzano. Mentre sarebbe già uscito dal mirino degli investigatori il gruppo De Luca Bossa di Ponticelli, i cui componenti abitano a poca distanza dal circolo ricreativo di via Cleopatra.

PUBBLICITÀ

In ogni caso, sembra certo che Cepparulo, incontratosi con i suoi amici, non è caduto i nessuna trappola né aveva appuntamento con persone di altre cosche. I killer controllavano i suoi movimenti, ben sapendo che frequentava quel posto, e sono entrati inazione l’altro pomeriggio. Intanto, la questura avrebbe già deciso per il divieto dei funerali in forma solenne per il “Barbudo”. Il divieto non dovrebbe essere esteso a Ciro Colonna, ma la decisione sarà presa dopo che i carabinieri avranno inviato in questura un’informativa dettagliata sul 19enne incensurato. Oggi sono in programma le autopsie.

IL ROMA

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Aggredisce due vigilesse a San Giorgio a Cremano, denunciato il papà automobilista

Due vigilesse sono aggredite e minacciate verbalmente da un uomo, fuori scuola, poi denunciato: è quanto accaduto a San...

Nella stessa categoria